Non so se avete visto "bene" la pubblicità del cellulare sottostante, il virgolettato non è casuale, più che un cellulare sembra un'arma da combattimento.
Volevo cogliere un’immagine significativa dell’efficace di quest’arma, il momento in cui penetra il legno è quella più rappresentativa, ma dopo averla salvata, mi sono accorto della scritta che appare come un sottotitolo, della quale non mi sarei mai accorto neppure vedendo la clip mille volte.
Invece per un secondo appare la scritta:

Drammatizzazione: il telefono Motorola RAZR2 non è tagliente

Annotazione necessaria per una corretta informazione. È chiaro, è tutto chiaro che nella clip il cell diventa l’arma di seduzione e conquista, lo stupore della ragazza ha una sua efficacia nel video, ma appena pensi che anche tu ne vorresti uno, e guardi meglio la pubblicità, ti viene spontaneo pensare: “Ma non sarà veramente pericoloso?”.
Di quel sottotitolo non se ne accorge nessuno, l’occhio guarda fisso il cell piantato come una lama e sullo sfondo, in secondo piano, lo sguardo della ragazza, non puoi guardare altrove, le immagini sono un linguaggio e i sottotitoli solo una formalità obbligatoria ma inefficace.
Chi li compra saranno aggressivi o solo convinti che otterranno il loro obiettivo facendo bella mostra del RAZR2?