Domanda 1: se Manuela (in foto durante la puntata "Tutti a casa") non avesse avuto un padre famoso, avrebbe fatto tanti sforzi per averne il nome?

Domanda 2: se Manuela non aveva possibilità canore, avrebbe cercato lo stesso d'ottenere il nome d'arte del fu Claudio Villa o solo il cognome Pica?

Mi sa che volere a tutti i costi utilizzare il nome d'arte del padre è un problema specifico di Manuela, penso a chi avendone uno famoso, cerca il successo con originalità, almeno di repertorio, per evitare confronti e risultati ritenuti scontati.
Vedi Facchinetti o Iglesias i cui figli arrivano in scena, hanno un certo successo nell'immediato poi scemano col tempo.
Manuela, invece, di un fatto personale pretende di farne una bandiera a vita per la sua carriera, anteponendo la questione a qualunque merito artistico.

Dovrebbero aprirle le porte solo perché si chiama Villa o perché merita artisticamente? Ho il sospetto che l'età media dei fan della Villa sia un po' altino, e con questo credo d'avere risposto.

Simona Ventura a settembre nella conferenza di presentazione dell'Isola Dei Famosi, disse che avrebbero vinto le storie dei naufraghi, dunque, chi di voi le ha sentite raccontare dai naufraghi, cosa ci hanno fatto vedere? Nulla. Ma se tutti i concorrenti avevano una storia da raccontare, probabilmente non le avremmo sentite, infatti, Miriana durante la finale, in un contributo video a lei dedicato, disse che aveva conosciuto a fondo Paul Belmondo grazie alle numerose storie che ha raccontato di se e della sua famiglia ma che puntualmente sui canali Rai non si sono viste.

Ergo, Simona se l'è suonata e cantata da sola, e la Villa senza una spintarella, sarebbe sparita dalla scena come la Decorato.