BLOG di Luciano Testi

Martedì 25 Dicembre 2007

Il Re Scorpione, un nudo innocente

In questi giorni natalizi, fioccano le programmazioni di film dove il bene prevale sul male, i buoni vincono sui cattivi, poi cosa devono fare i primi per vincere, è un altro discorso, ma se dopo c’è amore e pace … !!!
Tra questi film ho visto su Italia1 Il Re Scorpione, del genere d’azione, spettacolare, c’è un contadino dotato che vuole sconfiggere un despota, per riuscirci le doti atletiche non sono sufficienti, ha un valido aiuto nella bella Veggente. In una scena notturna con la luce del fuoco, dove lei si prepara a salvarlo grazie ai suoi poteri, compie un movimento obbligato e scopre la gnocca, scusate ma, mi è parso così evidente che non ho avuto bisogno segnalazioni per accorgermene, nel senso che non è un mio obiettivo fare collezioni di cosiddetti “ops”, ma quando mi capitano non disdegno.

Vorrei però spendere due parole a riguardo perché ci sono nudi e nudi, credo che alla UNIVERSAL si siano accorti di quei pochi fotogrammi, ma li hanno lasciati perché contestuali alla scena, in scarsa luce, con una buona fotografia, dove lei si prepara per guarirlo dal veleno di scorpione, tutto questo vale un gesto sensuale, ma non siate maligni, a dispetto dell'immagine che riporto sotto, non lo fa nel modo che potreste pensare (dovete vedere il film) d’altronde all’epoca in cui è ambientato non esistevano le mutandine, si sarebbero notate di più e apparse fuori luogo. Il film pur essendo per tutti, riporta nelle confezioni del DVD che contiene scene violente e sensuali, direi che in TV passa anche di peggio, la segnalazione è più che sufficiente e dietro a questi pochi fotogrammi non c’è null’altro di criticabile, anzi, la veggente è pure bella.

Di questo film, che fa parte della serie della MUMMIA, c'è un bellissimo sito ufficiale, ben realizzato e molto curato con una grafica allineata all'opera, e oltre a materiale informativo c'è anche un gioco di ruolo, in ogni caso lo reputo interessante da visitare.

TITOLO ORIGINALE: The Scorpion King
NAZIONE: USA/Germania
GENERE: Fantastico
DURATA: 94 min. (colore)
DATA DI USCITA: 2002
REGIA: Chuck Russell
SCENEGGIATURA: Stephen Sommers, ...

PROTAGONISTI
The Rock, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill, Roger Rees ...

TRAMA
La sua città è saccheggiata e la sua ragazza viene rapita dai predoni del Nord. Ma lui, un contadino, non si perde d’animo e raduna un gruppo di fuorilegge per fare giustizia. Vincerà, unirà il Nord con il Sud e diventerà il primo Faraone d’Egitto: il Re Scorpione.

TRAILER: sk_adventure.mov


Clicca per ingrandire

Isola Dei Famosi 5, tra share e audience c’è il Sexy Car Wash

Nel gala’ finale, grazie all’iniziativa di un giornalista di tvblog.it e la complicità di Francesco Facchinetti, Simona Ventura aveva promesso che se gli ascoltatori della quinta edizione dell’isola erano maggiori della precedente, si sarebbe esibita in un Sexy Car Wash, ed è stato proposto con un contributo video più volte annunciato, che l’inviato sembrava attendere con impazienza come fosse la ragione della serata.
Debbo dire che il risultato del video è efficace, lascia l’acquolina in bocca, cioè un po’ delusi, perché nella fantasia di noi maschietti un Sexy Car Show, finisce in ben altro modo e visto che erano le 23 passate, poteva arrivare come minimo al tanga. Nonostante ciò sui forum e blog si sono letti begli apprezzamenti a Simona, che nonostante gli over anta e la maternità, sia ancora molto sexy, ma vorrei dire loro che sexy era il video nel suo complesso, per le luci utilizzate, per i tagli nelle riprese, per i colori, per la musica per il ritmo, per il montaggio, ma ogni componente presa per conto suo, di sexy ha poco, Simona stessa se la vediamo in spiaggia a prendere il sole non ha nulla di più di un’altra donna, solo qualcosa di rifatto per timore che non la notino a sufficienza, ma d’altronde non farebbe parte del mondo dello spettacolo.

La promessa della ventura è arrivata puntuale, come lo sono stati i maggiori ascoltatori, ma se in termini assoluti le statistiche dicono che è vero, di poco però, occorre ricordare che lo share, la percentuale d’ascoltatori che ha visto l’isola, è stato inferiore allo scorso anno, ma non solo, è stato l’anno peggiore dalla prima edizione dell’isola. Questo dimostra solo che il numero assoluto delle persone che si sono messe davanti alla TV è aumentato, ma che una percentuale maggiore dello scorso anno, ha preferito guardare un programma diverso dall’isola. Cantare vittoria in questo caso significa comportarsi come fanno i politici, che di fronte a qualunque risultato riescono a dire che hanno vinto, anche se a governare ci finiscono altri.
Addirittura, la serata del 31-Ott-2007 (la 7ma puntata), l'isola è stata superata, anche se di pochissimo (un centesimo di share) dalla fiction Gente di Mare 2 che ha ottenuto un 21,24%. La prima e unica puntata di Gente di Mare 2 in parallelo con l’isola, Rai1 contro Rai2, ha vinto Rai1 e per assurdo nella fiction un personaggio ha pure citato l’Isola dei Famosi, mentre poche ore dopo la Guardia Costiera, quella vera dell’Honduras, ordinava alla produzione dall’alloggiare in albergo i concorrenti del reality show.
Occorre precisare che l’isola è durata due puntate in più rispetto le precedenti edizioni, ed hanno contribuito a superare il numero d’ascoltatori dello scorso anno, altrimenti non sarebbero riusciti nemmeno in questo. Credo che gli sponsor, non abbiano bisogno che glielo segnali io come interpretare i “numeri”, il prossimo anno Simona dovrà preparare una clip pepata per ogni puntata se vuole aumentare gli ascolti, ma anche SCORIE, il dopo isola in versione comica, si potrebbe integrare nel programma stesso, il pubblico si divertirebbe di più.

Anche gli opinionisti dovrebbero essere più numerosi e meno di parte ad eccezione di Barbara Alberti. In effetti Simona quando deve fare un confronto è sempre conflittuale, aggressiva e scorretta, giornalisticamente un fallimento, ma ogni volta ripete che lei è serena e tranquilla, e che i consigli che da sono sempre sinceri, ma è il suo tallone d’Achille, ma questi sono discorsi vecchi e travisano l’origine del post, anche se penso che la gente guardi l’isola per i modi smodati di Simona, quest’anno vestita elegantemente, ma per come parla e gesticola, è un’eleganza sprecata.

BUON NATALE

Auguro ai lettori un BUON NATALE con la visione di questo video scelto tra una ventina. Mi piace il messaggio che esce, un invito a mettere da parte la diffidenza ed aprire un dialogo, l’autore dovrebbe insistere, anche se i frame d’introduzione e chiusura del video, non li ho capiti bene.