Il telecomando mi ha portato durante un nero, ad ascoltare la canzone di Manuela Villa, respinta giorni fa dalla partecipazione a Sanremo 2008.
Premetto che non sono un esperto, ma l’aria mi sembra buona, purtroppo non ho individuato un motivetto che ti fa venir voglia di canticchiare, appena giunto a metà le musiche mi sembrano eccessivamente celebrative, da farmi pensare che sia iniziato il finale, la canzone sembra costruita per Sanremo. Manuela sembra più preparata di quando l’hanno fatta cantare la settimana successiva alla vittoria dell’Isola dei Famosi. Vedremo se ci sarà di meglio.
Prima della sua esibizione, Simona Ventura le ha ricordato che anche Albano Carrisi, l’anno dopo che partecipò all’Isola, presentò una canzone per Sanremo e la rifiutarono, io vorrei ricordare che non fecero una grande strada nemmeno i primi due accettati, nell’ordine Pappalardo e Dj Francesco, ottennero risultati discutibili sia come partecipazione che risultato discografico perciò più nessuno corre rischi, in primis le case discografiche, e mi chiedo se è per questo motivo che durante tutta l’esibizione sul megaschermo si vedevano solo immagini dell’isolotto dell’Isola dei Famosi. Volevano incoraggiare Manuela?