Troppi baci e abbracci, la famiglia Orlando sembra il gruppo di non famosi sull’isola dei famosi, o una famiglia Canonico al completo ma con tre figli, con esclamazioni ed entusiasmi infantili, ma che forse gli autori ritengono molto televisivi.
Roberto si rivela un tombeur de femme, riesce ad ammaliare chi vuole, Silvia, l’ex trans sessuale gli si rivela, e spiega che è un ex perché ha completato anche la trasformazione fisica, nel farlo evidenzia anche l’equilibrio raggiunto.
Un’inquadratura, mi ha fatto capire che dentro la casa del Grande Fratello, anzi, il condominio, non ci sono solo le telecamere fisse, il riflesso su questo vetro mostra la presenza di un’operatore, prerogativa dell’Isola dei Famosi, ma sarebbe una novità per il GF.

Nella prima puntata l’avevo già notata ma ora debbo dirvelo, Christine è la Paris Hilton de noantri, a guardarla (vedi foto) sembra ne copi il look ma anche certi atteggiamenti superficiali.

Una cosa che avrei voluto anche all’Isola dei famosi, è la prima votazione in positivo e un premio di 10.000 Euro per chi televota, ma Mediaset è sicuramente anticipatrice e più dinamica nello smussare i lati negativi, si merita il successo che ha, come dimostrano le percentuali degli ascolti.

Il piatto forte della serata è stato il video fatto vedere a Thiago e registrato dalla neo mogliettina per convincerlo a lasciare la “casa” e ricongiungersi con lei, ma dopo fiumi di lacrime da entrambe le parti, lui (pazzo a non farlo) decide di non uscire, nonostante il GF gli abbia assicurato che non avrebbe avuto ritorsioni economiche, ma la sua scelta inaspettata, gli fa perdere un po’ di stima. Indubbiamente gli autori di ogni reality, dopo anni di questo genere, debbono sfruttare ogni mezzuccio per tenere incollati i telespettatori sul loro format.