BLOG di Luciano Testi

Domenica 3 Febbraio 2008

Commenti sulle statistiche da Ott-2007 a Gen-2008

È interessante fare un confronto tra i primi due mesi Ott-Nov e gli ultimi due Dic-Gen, perché con il termine del reality Isola dei famosi e della serie televisiva Gente di Mare, sono spariti i picchi di visitatori infrasettimanali, quindi, sono incuriosito su come si sono differenziate le visite tra i due bimestri.

I dati che via via scriverò sono quelli forniti dalle statistiche di google.

Nonostante il calo negli ultimi 2 mesi, il blog da ottobre scorso ha avuto 23.493 visite.

Le due parole chiave che portano più visite: “Nina Senicar” e “Etilometro” hanno avuto rispettivamente un aumento del 63,6% e un calo del 63,42%, per Nina il risultato è dovuto alla trasmissione Distraction e degli spot televisivi insieme a Ezio Greggio.

Le città italiane da cui arrivano più visite sono Augusta (che è Roma), Milano, Torino, Napoli, Bresso, Bologna, Catania e Firenze.

Il blog è stato visto da 86 nazioni (area verde dell'immagine), ecco le prime 10: Italia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Giappone, Inghilterra, Belgio e Paesi Bassi.
Ciò che mi sorprende di più è vedere gli Stati Uniti al secondo posto, ma guardando con quali parole chiave sono arrivati al mio sito, scopro che sono al 99% scritte in italiano, perciò suppongo che siano italiani all’estero per lavoro o vacanza.

Sul fronte dei Browser Internet Explorer segna un –5% e va al 73% e Firefox un +4% val al 23%, ma se limitiamo le visite provenute solo dagli Stati Uniti, negli ultimi due mesi Firefox ha superato in percentuale Internet Explorer.

I sistemi operativi sono pressoché immutati, infatti, Windows cala solo dello 0,3% e Apple aumenta dello 0,2%, ma in classifica è entrato iPod, la versione multitouch che ha una connessione wireless tipo Wi-fi e quindi ci si può connettere quasi ovunque nelle grandi città. Chi ha usato iPod per visitare il mio blog, era nello stato di New York.

E curiosando con l’ubicazione di rete che fa capo a Mediaset, mi sorprende che si facciano ricerche con parole chiave riferite a format Rai, e non il contrario, almeno questo si vede indagando nelle mie statistiche.

Simona ventura tifa Emanuela Villa e Rocco Siffredi

Molto probabilmente la domenica, Emanuela Villa non ha appuntamenti più remunerativi che essere ospite fissa nella trasmissione di Simona ventura “Quelli che il calcio ...”. La sua presenza serve più che altro a dimostrare che grande cantante ha perso quest’anno il Festival di Sanremo, oggi (nel momento in cui mi sono collegato io) cantava una canzone popolare “Il ballo del Cavallo”, sul cui testo ha fatto un intervento Cristiano Malgioglio, ma il risultato lascia a desiderare, lei inizia cercando di muoversi al ritmo veloce della canzone, ma si stanca e sembra che per l’ennesima volta non si prepari adeguatamente.
Durante l’esibizione, Simona balla contenta, Malgioglio si tappa le orecchie, e al termine raggiunge il palco e le dice chiaro e tondo che dopo oggi lei ha troncato la sua carriera di cantante, ma il pubblico deve ancora applaudire le due esibizioni, infartti, prima deve aver cantato lo stesso Malgioglio e l’applausometro gli da 20, il resto è a vantaggio di Manuela. Simona nota il volto contrariato di Malgioglio e gli sussurra in un orecchio, ma si sente benissimo, “Non è vero”!

Ciò che non capisco è lo sforzo di Emanuela Villa per riscattare la sua posizione di persona e cantante e poi si presta per queste esibizioni di fronte ad un pubblico, in studio e a casa, cui non frega nulla del genere e con scarsi risultati canori, ma lei è convinta che Simona la sta sostenendo moltissimo.

Più tardi l’ospite della giornata è Rocco Siffredi, porno attore con il pisellino che funziona a comando nella cui carriera ha avuto rapporti con circa 4000 partner, tanto normale non deve essere (fa comodo pensarlo), parametro fortemente desiderato da Simona. Era presente anche sua moglie, bellissima.

Penso che il prossimo anno all’Isola dei Famosi, forse, vedremo Rocco Siffredi, cosa dite?
Lo scorso anno si era già sentito parlare di Rocco per il cast IDF, quest’anno forse non rimangono solo parole, la tappa d’avvicinamento obbligata nella sua trasmissione di “Quelli che non calciano ...”, è avvenuta!