Molto probabilmente la domenica, Emanuela Villa non ha appuntamenti più remunerativi che essere ospite fissa nella trasmissione di Simona ventura “Quelli che il calcio ...”. La sua presenza serve più che altro a dimostrare che grande cantante ha perso quest’anno il Festival di Sanremo, oggi (nel momento in cui mi sono collegato io) cantava una canzone popolare “Il ballo del Cavallo”, sul cui testo ha fatto un intervento Cristiano Malgioglio, ma il risultato lascia a desiderare, lei inizia cercando di muoversi al ritmo veloce della canzone, ma si stanca e sembra che per l’ennesima volta non si prepari adeguatamente.
Durante l’esibizione, Simona balla contenta, Malgioglio si tappa le orecchie, e al termine raggiunge il palco e le dice chiaro e tondo che dopo oggi lei ha troncato la sua carriera di cantante, ma il pubblico deve ancora applaudire le due esibizioni, infartti, prima deve aver cantato lo stesso Malgioglio e l’applausometro gli da 20, il resto è a vantaggio di Manuela. Simona nota il volto contrariato di Malgioglio e gli sussurra in un orecchio, ma si sente benissimo, “Non è vero”!

Ciò che non capisco è lo sforzo di Emanuela Villa per riscattare la sua posizione di persona e cantante e poi si presta per queste esibizioni di fronte ad un pubblico, in studio e a casa, cui non frega nulla del genere e con scarsi risultati canori, ma lei è convinta che Simona la sta sostenendo moltissimo.

Più tardi l’ospite della giornata è Rocco Siffredi, porno attore con il pisellino che funziona a comando nella cui carriera ha avuto rapporti con circa 4000 partner, tanto normale non deve essere (fa comodo pensarlo), parametro fortemente desiderato da Simona. Era presente anche sua moglie, bellissima.

Penso che il prossimo anno all’Isola dei Famosi, forse, vedremo Rocco Siffredi, cosa dite?
Lo scorso anno si era già sentito parlare di Rocco per il cast IDF, quest’anno forse non rimangono solo parole, la tappa d’avvicinamento obbligata nella sua trasmissione di “Quelli che non calciano ...”, è avvenuta!