È interessante fare un confronto tra i primi due mesi Ott-Nov e gli ultimi due Dic-Gen, perché con il termine del reality Isola dei famosi e della serie televisiva Gente di Mare, sono spariti i picchi di visitatori infrasettimanali, quindi, sono incuriosito su come si sono differenziate le visite tra i due bimestri.

I dati che via via scriverò sono quelli forniti dalle statistiche di google.

Nonostante il calo negli ultimi 2 mesi, il blog da ottobre scorso ha avuto 23.493 visite.

Le due parole chiave che portano più visite: “Nina Senicar” e “Etilometro” hanno avuto rispettivamente un aumento del 63,6% e un calo del 63,42%, per Nina il risultato è dovuto alla trasmissione Distraction e degli spot televisivi insieme a Ezio Greggio.

Le città italiane da cui arrivano più visite sono Augusta (che è Roma), Milano, Torino, Napoli, Bresso, Bologna, Catania e Firenze.

Il blog è stato visto da 86 nazioni (area verde dell'immagine), ecco le prime 10: Italia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Giappone, Inghilterra, Belgio e Paesi Bassi.
Ciò che mi sorprende di più è vedere gli Stati Uniti al secondo posto, ma guardando con quali parole chiave sono arrivati al mio sito, scopro che sono al 99% scritte in italiano, perciò suppongo che siano italiani all’estero per lavoro o vacanza.

Sul fronte dei Browser Internet Explorer segna un –5% e va al 73% e Firefox un +4% val al 23%, ma se limitiamo le visite provenute solo dagli Stati Uniti, negli ultimi due mesi Firefox ha superato in percentuale Internet Explorer.

I sistemi operativi sono pressoché immutati, infatti, Windows cala solo dello 0,3% e Apple aumenta dello 0,2%, ma in classifica è entrato iPod, la versione multitouch che ha una connessione wireless tipo Wi-fi e quindi ci si può connettere quasi ovunque nelle grandi città. Chi ha usato iPod per visitare il mio blog, era nello stato di New York.

E curiosando con l’ubicazione di rete che fa capo a Mediaset, mi sorprende che si facciano ricerche con parole chiave riferite a format Rai, e non il contrario, almeno questo si vede indagando nelle mie statistiche.