Il Ministro Bersani e il Viceministro Visco firmano un decreto per un taglio fiscale di 2 centesimi di Euro sui carburanti, facendo i conti con il solito pieno da 40 litri, ogni pieno risparmiamo 0,8 Euro. In pratica nemmeno un caffè.
Purtroppo sarà applicata solo fino al 30 Aprile, e appare un po’ una mossa politica in vista delle elezioni.

Invece più seria la proposta di TELEPASS, per chi lo possiede se attiva l’opzione Premium al costo di 0,76 Euro al mese ottiene un pacchetto di agevolazioni a partire da –7,5 Cent ai distributori autostradali di SHELL e TAMOIL oltre che sconti del 10% nelle catene di ristorazione degli Autogrill. Per chi ha bisogno d’andare in autostrada di frequente è conveniente, facendo un pieno di 40 litri risparmi 3 Euro e al ristornate se spendi 15 Euro risparmi 1,5 Euro.

Ma un altro modo per risparmiare è quello d’arrangiarsi e trovare il distributore che offre il carburante al miglior prezzo. Per fortuna internet è usato da persone che ogni giorno la rende sempre più utile e il sito www.prezzobenzina.it aiuta a rintracciare il distributore più economico vicino a casa tua, ad esempio è molto facile risparmiare fino a 3 cent di Euro per litro. Il servizio è tanto più utile anche grazie ai continui aggiornamenti che gli utenti stessi possono fare.