BLOG di Luciano Testi

Martedì 18 Marzo 2008

Nei parchi sesso libero. Ma fumare è proibito.

Ecco un argomento molto gettonato negli ultimi giorni da blogger, forumisti e commentatori incalliti, in Olanda è hanno approvato un decreto che permette d’avere un rapporto sessuale completo al parco, senza incorrere in denunce, purché alla fine non ti metti a fumare la sigaretta proibita (vada per il fumo) ma lo è anche portare a passeggio il cane negli stessi luoghi.

In pratica adesso abbiamo sancito che nonostante la vita civile sia svincolata da quella selvaggia di qualche millennio fa, dove l’istinto biologico che ti spinge a procreare era esaudito seduta stante, abbiamo civilmente reso possibile all’uomo quello che non consentiamo nemmeno agli animali in un luogo pubblico.

Ma il sospetto, che dietro questa decisione ci sia un istinto che vuole risorgere per sconfiggere l’infertilità maschile sempre più diffusa, si fa concreto.

Io immagino un cospicuo aumento di turisti in Olanda per l’estate in arrivo, sia per chi vuol fare o solo guardare, e dopo tutti su YouTube a vedere i video.
Siccome quest’idea del sesso in pubblico è un po’ volgare oltre che imbarazzante, trovo più divertente l’immagine allegata.

E in Italia? Per ora è reato ma saremmo costretti a farlo in mezzo alla monnezza, il colmo di soddisfazione per le persone comuni, sarebbe vedere arrestato per atti immorali ed osceni in luogo pubblico (con il contorno di cui sopra), un politico che ci ha costruito su un impero. Almeno se non va dentro per una ragione, ci va per un’altra.

Raccolta differenziata: ho esagerato?

Mi sono ritrovato con uno spazzolino da denti elettrico che non funzionava più, ma non sapevo dove buttarlo, nel cassonetto della plastica non potevo perché c’è anche del metallo, nella campana lattine e vetro non potevo perché c’è anche della plastica. Allora ho deciso di smontarlo completamente separando ogni pezzettino di plastica e metallico, sono stati sufficienti un paio di cacciavite piccoli e senza rischi durante l’operazione. Al termine dello smontaggio ho potuto verificare che in effetti il motorino elettrico non poteva più fare il suo dovere, era bloccato, e immancabilmente marchiato Made in China, a pensarci bene certi elettrodomestici potrebbero essere pensati per favorire lo smaltimento differenziato, ma non è così. A proposito, le pile ricaricabili le userò nel nuovo spazzolino.

Wind-Infostrada in spot con la concorrenza

In questa immagine tratta dall’ultimo spot pubblicitario di Wind-Infostrada si nota benissimo che lo schermo che sta usando Fiorello, non è altro che un iMac, il modello precedente ma con la nuova tastiera ultrasottile.
Siccome sul retro del computer appare al centro il logo dell’Apple, hanno applicato un antiestetico dischetto argentato per mascherare la mela mordicchiata, ma guarda caso la Apple ha ufficiosamente chiuso il contratto per il suo cellulare iPhone con TIM, quindi, da adesso in poi con quell’iMac è quasi pubblicità indiretta alla concorrenza!
Ma dove lo trovano un'altro computer che non sembra un PC ma un oggetto d'arredo?