Domenica in piena votazione, le ANSA continuano a funzionare e tra le notizie si legge di un D.L. dell’attuale governo che toglie il segreto di Stato, non è un provvedimento irrilevante, significa far sapere che grazie alla sinistra è ora possibile fare luce, documenti permettendo, su alcuni eventi mai completamente chiariti, ma credo che agli italiani interessi di più il futuro. Il governo uscente avrebbe dovuto fare questo D.L. appena insediato.

Durante la campagna elettorale si è assistito ad una quantità elevata d’arresti per mafia e droga, come se la criminalità fosse di fronte ad una capitolazione, provocata da una guerra sferrata dallo Stato. Tutto questo era necessario per dare l’impressione al cittadino che lo Stato c’è, che si può vivere con sicurezza. Il governo uscente, doveva fare queste operazioni di polizia appena insediato, invece, con un provvedimento molto discutibile “L’indulto”, mise a piede libero qualche decina di migliaia di carcerati.

Ovviamente il governo durante il suo mandato deve fare al meglio il suo lavoro, ma certi D.L. e operazioni, sono arrivate in campagna elettorale, è un caso?