BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 23 Aprile 2008

Earth day, l'evoluzione del logo Google

2008 Questa è la versione più elaborata e che forse arriva al grande pubblico con un messaggio più trasparente, "salvare i polmoni della terra", "rispettare la natura".
Il logo non è più il giocattolino del 2005.
2007 Con questa customizzazione del logo, si voleva sensibilizzare il grande pubblico sul tema dell'aumento della temperatura globale con conseguente scioglimento dei ghiacciai.
2005 Il logo mantiene quasi inalterata la sua grafica originale, è stato realizzato in tempi brevi e apparentemente orientato ai bambini.

Cayenne GTS? No city!

Guardate questo spot, si sente solo il rombo, tra l’altro brevettato dei motori Porsche, si sente la potenza che cova sotto i cofani delle auto tassativamente immobili, quello che non vedi lo immagini, infine un Cayenne GTS di colore rosso si muove su un percorso extracittadino e termina il video.
Il nuovo SUV della Porsche ha 405 CV, non a caso è intelligentemente collocato fuori città, di notte, in condizioni di traffico scarso (c’è solo lei), proprio perché il costruttore è il primo a riconoscere che simili mezzi in città sono fuori luogo, di certo non è come usare una Smart o un Segway. Ecco quello che non vogliono imparare certi possessori di SUV, questo nuovo Cayenne in particolare è un bolide che va oltre il normale SUV.

Usate il giorno della terra per riflettere su alcuni argomenti che saranno sempre più attuali.