Sì, è così, in Italia il successo di una trasmissione si misura con gli ospiti che ti puoi permettere. Nell’ottava puntata di X-Factor arriva l’ospite importante e non poteva essere altro che di tipo musicale. Appena ho sentito l’annuncio, mi sono detto “Hai, iniziamo con il target di trasmissioni tipo Simona Ventura”, poi quando l’annuncio dell’ospite è arrivato e ho sentito che era Giorgia, mi sono ravveduto, primo perché era italiana e poi perché è brava. Giorgia si è esibita due volte ed ha pure fatto visita ai cantanti in gara, lasciando intendere che è molto attenta alla trasmissione e alla storia di ogni concorrente, e forse anche gli altri professionisti del settore di fronte ad un programma di qualità.
Durante la seconda esibizione, Giorgia ha duettato con Morgan che oltre a suonare ha anche cantato, stupendo il conduttore che lo ha scoperto dopo otto puntate. Facchinetti fino a oggi non si è messo alla prova come cantante, ha pure partecipato a Sanremo anche se con scarso successo, ma si troverebbe nella posizione ideale, ma non fa nulla, penso che di fronte ai talenti che presenta si senta in difficoltà perché più dotati.
A proposito di Facchinetti, ma chi gli ha dato quell’abito bianco in raso, in TV riflette sparando sullo schermo, poi con le bretelle slacciate, una specie di vagabondo della moda, ma c’è un’altra cosa che non ha ancora una spiegazione plausibile, tutte le volte che un concorrente ha finito di cantare e rimane in’attesa del verdetto dei giudici o per invitare il pubblico a televotarlo, lui li tiene fermi spesso per le due braccia e a volte cingendo la vita o appoggiando la mano sinistra sulla spalla destra che non lascia scampo fino a che non lo decide lui. Mai una volta che sbagli, sembra abbia paura che il concorrente scappi via.

Ma il successo della trasmissione, quello di questo X-Factor è determinato dai talenti selezionati e commenti di Morgan, capaci di mettere in un angolino anche il carattere irruento di Simona.

Sono rimasto soddisfatto del risultato del televoto che ha permesso al nuovo gruppo selezionato da Morgan di entrare in gara ed anche la continuazione del percorso di Ilaria, (vedi immagine) più sicura di sé.