Non che se ne senta bisogno, ma su tvblog leggo che domani sera (anzi, visto l'orario, questa sera), a IL BIVIO su Italia1, un programma che si prefigge d’individuare l’episodio svolta che ha trasformato il personaggio in quello che è oggi e che cosa sarebbe se le cose fossero andate diversamente, ci sarà un personaggio che ha contribuito a riempire le pagine delle riviste di gossip, guadagnandoci.
Avrete già capito che a chi guarderà Italia1 domani sera, toccherà vedere Fabrizio Corona, ma quello che stona più d’ogni altra cosa, è la precisazione che fa Malaparte, il giornalista di tvblog.it, cioè che la prossima settimana inizia il processo su Vallettopoli dove è coinvolto anche Corona.
Che caso!
Sicuramente tenteranno di farne un bravo ragazzo, ma non che condividere quello che c’è scritto su tvblog.it e se lo accusano di “A”, significa che ha fatto “A” + “B”, non di meno. Chi è un bravo ragazzo, non ha bisogno di far vedere che lo è o sta lavorando per diventarlo, e nemmeno gli fanno un processo.

Sempre più spesso in TV si vuole fare spettacolo con storie cattive e per l’ennesima volta, utilizzo un esempio che chiarisce molte cose.

Mi ricordo di un episodio raccontato nel suo blog da Angelo (un autore dell’Isola Dei Famosi) a cui ha assistito a Madrid, di 4 musicisti da strada pur suonando benissimo non riuscivano a fermare la gente, mentre poco distante un ubriaco che si è fatto arrestare ha attirato una folla di curiosi, lo fece riflettere e arrivò alla conclusione che se i musicisti tutte le sere facessero la scena di un ubriaco che si fa arrestare farebbero molto più successo. Bene, forse è arrivato il momento in cui i 4 musicisti anzich’è fungere da giradischi imparino anche a intrattenere, basta poco, e senza sminuire le loro performance musicali.