Quest'anno sono un po' in ritardo ma gli Anatomy Awards rappresentano un appuntamento annuale cui il mondo dello spettacolo e il pubblico guarda con un po' di curiosità da voyeurismo, misto ad ammirazione per i soggetti che ricevono questo riconoscimento non per virtù recitative ma intrinseche. Un aspetto interessante degli Anatomy Awards è la trasversalità dei risultati perché non sono estratti da una fonte omogenea ma da tutto il mondo dello spettacolo, perciò, a meno che un evento italiano abbia superato i confini nazionali, quello che ne viene fuori rappresenta per lo più il meglio dagli USA, comunque, anche al di qua dell'Atlantico s’apprezza volentieri. Vediamoli.


BEST PICTURE
Good Luck Chuck - Charlie viene prima di tuo marito (Tutte pazze per Charlie dvd vers.)

Miglior immagine di seno.
Questa ragazza, Jessica Alba, sprizza simpatia solo guardandola, sarà per questo motivo che si è vista graziata con questo premio? Vedendo il film, ho capito che il merito va all'amico di lui, chirurgo estetista specializzato in seni, che ha fornito molte occasioni per sollevare la media.


BEST NUDE SCENE
Marisa Tomei - Onora il padre e la madre
(Before the Devil Knows You're Dead)

Nel film "Onora il padre e la madre", che ha ricevuto buone critiche, mi lascia dubbioso vi sia la miglior scena di nudo, forse di sesso.


BEST UNDERWEAR
Jessica Biel - I Now Pronounce You Chuck and Larry (Os declaro Marido Y Marido)

Se si preoccupano della qualità della biancheria intima da essere notata e premiata, mi lascia immaginare che al posto dei due protagonisti, avremmo potuto mettere Massimo Boldi e Cristian De Sica.


BEST CHEST
Keeley Hazell - Cashback

Il miglior petto, in questo caso è il soggetto delle fantasie del creativo commesso di supermercato nel turno di notte, che condivido. Un premio non solo oggettivo, ma anche soggettivo, che aiuta gli Anatomy Awards a distaccarsi da quello che sembrano gli Oscar degli attributi.


BEST TV SHOW
Tell Me You Love Me (HBO)

In Italia, l'avrebbero classificato come un "reality show", programmi con una marcia in più per fare ascolti. La traduzione automatica delle prime frasi del programma: "Una provocatoria e onesta esplorazione di intimità, 'Tell Me You Love Me' offre uno sguardo non filtrata a tre coppie in cui navigare periodi critici della loro vita.", fa capire che stimola al dialogo le coppie, e questo è già lodevole di per sè.



BEST CARTOONY BOOBIES
Angelina Jolie - Beowulf

Miglior prodotto d'animazione applicato a soggetti reali.

A parte la coda che si vede nel filmato, appare molto reale.



BEST LESBIAN SCENE
Katherine Moennig and Kristanna Loken - The L Word

Le migliori scene di lesbo.
Rispetto lo scorso anno, hanno avuto più fantasia, anche se in rete ci finiscono spesso solo i pochi minuti di rapporti lesbici. Questo video almeno è per tutti, la fotografia sembra buona. É una serie televisiva americana, le uniche protagoniste sono le donne.


BEST UNRATED DVD SCENE
Heather Graham - Adrift in Manhattan

In pratica, il film meno visto e finito dalle sale negli scaffali a tempo di record.


BEST SHORT-FILM NUDE SCENE
Natalie Portman - Hotel Chevalier

Miglior scena di nudo in un corto.
La Portman non avrebbe mai girato scene nuda, ma nel video di buon gusto non è fine a se stesso, inoltre sembra che il rapporto tra la coppia non vada a gonfie vele, nel finale guardano Parigi dal balcone come per portarsi via l'ultimo ricordo.



BEST GROWN UP (AND OUT) CHILD STAR
Christina Ricci - Black Snake Moan

Dovevano inventarsi anche un premio per una ragazzina cresciuta in fretta?