Il 27-Dic-2004 fu una data che le regioni che si affacciano sull'oceano Indiano, ricorderanno a lungo a causa dello tsunami che ha inondato i territori per molte miglia dalla costa e causando più di 100.000 morti.
Ricordo che in quell'area c'è la Malaysia la Thailandia e le Maldive, poche ore dopo il disastro tutto il mondo ne parlava perché buona parte degli occidentali stavano trascorrendo le vacanze natalizie in giro per il mondo.

In Birmania il 2-Mag-2008 si è abbatuto il ciclone Nargis e di mano in mano che le ore passavano si aveva percezione di quanto era grande il disatro, ma i quotidiani tardavano a parlarne, pochi giorni prima il presidente Bush aveva annunciato nuove sanzioni economiche contro lo stato militare della Birmania, ora deve fare il contrario e aiutare questo paese insieme al resto del mondo, ma i militari non rendono certo facile il compito, i primi aiuti sono stati sequestrati e lasciati marcire nell'aeroporto.

Nell'immagine la zona rossa, l'alluvioone di oggi, quella in azzurro le aree raggiunte in passato dalle inondazioni. Clicca l'immagine per un ingrandimento.