Post-avvisi nel senso di segnalazione dopo che l’evento si è verificato e l’aggiunta “(sono i migliori)” è ironica.

Andiamo al dunque, la settimana scorsa questo blog ha subito delle interruzioni per problemi di vecchiaia dell’HD del server, la sua sostituzione in gennaio, com’era stato programmato, sarebbe stato indolore, invece hanno aspettato che si palesassero i problemi, quindi, mi fanno sapere che cambieranno addirittura il server, ma che mi avrebbero avvisato sul giorno e ora dell’intervento. Due giorni dopo mi sono ritrovato a cose fatte, con l’impossibilità provvisoria di scaricare la posta per leggere eventuali info relative all’accesso ai miei nuovi pannelli di controllo, ma ho scoperto che era cambiato solo l’IP, allora ho verificato prontamente se alcuni servizi basati su PHP erano incompatibili con gli aggiornamenti.
Fortunatamente questo blog non ha danni, ma un paio di siti fatti per un cliente ha perso quasi il 50% dei dati, che mi tocca ripristinare manualmente per non ritrovarmi con una richiesta di danni, ma non è tutto, ho dovuto installare anche l’ultima versione della galleria.

Per questa ragione il mio tempo libero sarà occupato per il ripristino di circa 300 o 400 immagini con relativi dati, una delle pratiche più noiose che ho mai dovuto fare, che per mia natura le affronto impiegando sempre più del doppio del tempo che serve, appunto, per noia.

Appena finito, riprenderò ad introdurre post nel blog, anche se scarsamente commentati, dalle statistiche vedo che i lettori sono sempre numerosi.