iPod touchEbbene sì, a pochi giorni dall’uscita di iPhone in versione 3G, acquisto un iPod touch, approfittando dell’eccezionale sconto del 20% su tutti i prodotti non alimentari promosso dall’ipermercato GRANDEMILIA di Modena.

La promozione termina oggi alle 21:00, chi ha la fortuna di leggermi e potervi andare, si possono fare affari.

Alcune considerazioni sulla prossima uscita di iPhone, l’ho dovuta fare, perché ad iPod touch manca solo la funzione di cellulare e GPS, ma io sono un utente molto “light” con una fascia bimensile inferiore ai 15 Euro, se prendo un iPhone dovrei aderire ad un contratto biennale da 30 Euro mensili, più 169 Euro del dispositivo (se le informazioni trapelate su internet si rivelano esatte), in due anni avrei speso 540 Euro in più del necessario.
Dopo questo ragionamento, ho deciso di prendere iPod touch perché se proprio non mi piace o il suo utilizzo diventa troppo blando, posso rivenderlo senza perderci molto rispetto il prezzo d’acquisto.
Ma potrebbe anche resistere molto, perché posso verificare la navigabilità di questo blog, e altri miei siti, tramite la connessione Wi-Fi incorporata sfruttando la porta network Airport inclusa nel mio Power Mac G5, senza considerare la flessibilità dell’oggetto e che per navigare non mi costerà un cent di Euro in più.

Ecco le sue caratteristiche base:

Musica, filmati e altro
Musica
Filmati
Foto
Tunes Wi-Fi Music Store
Schermata Home

Internet
Safari
YouTube
Mail
Mappe
Widget

Alta tecnologia
Multi-Touch
Wireless
Accelerometro

Le specifiche sono troppo lunghe da elencare, ma si possono leggere in questa pagina.

Non mancherò di segnalare eventuali impieghi e utilità che ho apprezzato o anche solo l’impressione dopo qualche giorno o settimana sulla tecnologia Multi-touch di Apple, sufficiente a far migrare molti utenti verso i gioielli che escono da Cupertino.