Stavo facendo una scorribanda ai livelli alti con due amici usando monopattini antigravità, era proibito ma il nostro è l’unico sistema per curiosare senza farsi individuare dalla sala di controllo, purché mantenessimo una distanza minima di 10 mt. Era noto che dopo l’avvio definitivo del nuovo sistema di trasporto erano sorti dei problemi in caso di brutto tempo, e noi protetti da bolle di energia stavamo andando ad una velocità media di 0,1 Cty (1 Cty equivale a un secondo per attraversare il diametro di una città da 1 milione di abitanti), quando improvvisamente una scia luminosa che sembrava lontanissima e piccola, divenne grande più di noi, invertii istintivamente la marcia, mi voltai e feci in tempo a vedere i miei due amici scomparire mentre attraversavano quel raggio. Altrove sulla città, avvenivano altri incidenti, con più o meno intensità e a volte accompagnati dalla caduta del veicolo, se passano troppo vicino a quella specie di tunnel. Il fenomeno si presenta per pochi secondi, ma fatali. Rimasi a scorazzare ai margini della città, il tempo era brutto e quel sistema di trasporto non si stava rivelando sicuro al 100%, il cielo si era fatto grigio cupo, speravo d’individuare la livrea dei miei due amici, avevo abilitato il trasferimento d’energia dal mio monopattino al loro se non erano più sincronizzati con sistema energetico primario.
Verso sera rinunciai, scesi su un altopiano, sotto una pianta qualche istante dopo sento la loro voce senza vederli, mi dissero di guardare in basso e vidi un paio di luci deboli emesse da un oggetto traslucido di forma ovale di dimensioni palmari, chiesi per conferma se erano lì dentro e dopo la risposta le due luci si spensero e l’oggetto sparì alla vista.

Compresi che la ricerca era terminata, mi svegliai ed ebbi a riflettere sulla stranezza del sogno, scollegato in apparenza dalla vita normale, proiettato nel futuro e più tardi nella giornata collegai l’evento al fatto che attualmente ho due persone care che stanno male.