BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 30 Luglio 2008

Professionalità

Steve JobsJoe Nocera, editorialista del New York Time, ha intervistato l’amico Jobs, Ceo della Apple, in merito alla sua salute perché nel corso dell’ultima apparizione pubblica era molto dimagrito, e ciò aveva influito negativamente sul valore delle azioni AAPL.
Nocera dice che Jobs è in cura per un vecchio problema sotto controllo, il dimagrimento è solo una conseguenza e che non vi sono pericoli per la sua vita.
I cronisti italiani che riportano la notizia, hanno pure scritto, che Nocera non racconta dettagli sull'intervista a Jobs, per segreto professionale.
Questo è il punto che mi preme evidenziare, appena ho letto quanto sopra, l’ho subito associato ai giornalisti italiani, che dimentichi dell’etica professionale e in virtù del diritto di cronaca riporterebbero anche la terapia, bevande sorseggiate, auto usata, etc, ed ogni altra informazione per la maggiore, inutile.

Tacchi a spillo, avevo un sospetto

Sono andato nella sede provinciale di un’agenzia d’assicurazione, ero in ritardo con il pagamento e con delle spese extra. Ero in attesa in un ufficio open-space con 4 impiegate tutte tassativamente con tacchi a spillo, ogni tanto qualche collega la si sentiva arrivare.
I tacchi a spillo accentuano l’indole di una donna, il peso, fretta, calma, sicurezza, irrequietezza nella ricerca della giusta posizione, ma se guardi più in su, anche i balconcini erano ben valorizzati, più che impiegate, sembravano ad una festa di ricevimento, o pronte a sfilare.
Questo rumore di tacchi (non erano mai ferme), che solitamente fa voltare la testa, mi induceva a pensare quale coppia di stiletti avrebbe osato porsi al di sopra delle mie ragioni? Ero stanco di sentire vagheggiare delle gambe davanti a me, non mi fraintendete, ma tutta quell’apparenza mi sembrava, anche se gradevole, eccessiva.
Di lì a poco i miei sospetti si sono materializzati, e la mia insistenza ha portato la “fighetta” che si occupava di me, (scusate ma se lo merita), ad un compromesso, in effetti, più lei si trincerava nel suo cliché più io opponevo le mie ragioni e l’ho spuntata, ma ho dovuto essere aggressivo, altrimenti mi prendeva per i fondelli.
Adesso, quando incontro una donna con tacco 10 e tette ben gonfiate, a volte mi chiedo se è solo per far piacere o per altro.