Il titolo corretto sarebbe “Miss Mondo in Italia”, infatti, ho visto gli ultimi 10 minuti della trasmissione del 25 Giu 08, sempre organizzata dalla Mirigliani, e hanno dato due premi, entrambi finiti in mano a teutoniche quanto belle ragazze che basta guardarle per adorarle, ma che pur avendo la nazionalità italiana, risiedono stabilmente all’estero. Ha vinto Fiorella Migliori, il nome è un augurio e viene dal Paraguay.

A volte sono tutte così belle che dietro la partecipazione a concorsi di questo tipo, sospetto ci siano sempre delle agenzie di modelle con l’ambizione di piazzare le nuove leve.

La partecipazione ad un concorso di bellezza non richiede titoli accademici o avere frequentato con successo gli Actors Studios, il bello viene dopo, o entri stabilmente nel mondo dei VIP o sei rigettato dopo l’uso.
In questo periodo, però, abbiamo davanti gli occhi delle eccezioni, cioè ragazze che fino a ieri non si sapeva chi fossero ma che oggi potrebbero essere testimonial di un marchio grazie a due fattori, la bellezza e una medaglia d’oro alle olimpiadi.
I due tipi di percorso per raggiungere il successo rappresentano stili di vita completamente diversi, nel secondo caso addirittura, fare i testimonial non è l’obiettivo ma è solo una conseguenza, entrambe le situazioni, meriterebbero d’essere esaminate per bene, ma lasciatemi dire che trovo spontaneo affermare che alcune atlete italiane medagliate, possono portare egregiamente la striscia di Miss Italia nel Mondo.