BLOG di Luciano Testi

Lunedì 29 Settembre 2008

Isola dei Famosi, arriva la Valeriona nazionale

Simona entra con un bel completino bianco e nero, ma il davanzale è sempre lì.

Eliminata (Michi Gioia eliminata)
Di scena i due nominati di cui mostrano i video delle liti con Belen.
La spunta Flavia Vento, Michi Gioia torna a casa.

Flavia Vento (era nominata si salva, ma si ritira)
Non credevano che resistessi per più di tre giorni e sono due settimane che sono qui, di notte ho gli attacchi di panico, non voglio più stare qui.
Niente la convince a rimanere, nemmeno dopo che le hanno fatto vedere i suoi cani (a dire il vero agli altri concorrenti mostrano i genitori, moglie/marito etc).


Valeria Marini (finta naufraga VIP, nella foto a destra)
Entra subito in scena, ma sembra sia stata ingannata, doveva fare l’inviata speciale, ma Simona le fa una promessa, se lei resiste una settimana alle condizioni di vita dei naufraghi sull’isola, lei andrà a fare la domestica a casa sua, se non resiste, sarà la Marini a farlo a casa di Simona. La Marini accetta ma non dovrà dire nulla su quello che sa dell’isola e soprattutto vuole essere di nuovo, amica di Simona.
Non sapeva neppure che dovesse buttarsi dall’elicottero e fa pure quello senza fare una piega ;)
Mi sorge il dubbio che la sua linea di costumini Dyamonds abbia una parte nel contratto che ha fatto, lei era preoccupata che i lustrini attirino troppo il barracuda. Nei prossimi giorni vedremo anche Belen e Veridiana indossare Dyamonds. Qualunque accordo esista, noi vogliamo vedere il risultato.
Intanto per farsi accettare bene dai naufraghi, hanno allestito un piatto locale “Il porceddu” da curare sul fuoco per cuocerlo ma a guardare bene sembra già cotto, e sotto ci sono solo delle braci per tenerlo in caldo, ma intanto tutti in studio a partire da Simona a dire che è una brava cuoca, una donna da sposare. Con i VIP Simona dice correttamente che Valeria è lì non come concorrente ma per una scommessa con lei ma dovrà vivere alle loro stesse condizioni, in conclusione il sostituto di Giuseppe Lago (il ritirato della settimana scorsa), c’è e non c’è e l’entrata di Valeria è ancor di più inquadrabile come un tentativo di sollevare gli ascolti facendo gli affari personali di Simona recuperando un’amicizia persa.


Carlo Capponi (ritorna con i NIP)
Torna con il suo gruppo originale, ed evidenziano che con i famosi si è trovato benissimo ma nessuno dei NIP vuole ammettere d’averlo trattato come un diverso. Ha pure un battibecco con Luca Giurato che gli ha dato una spinta in giù e Simona aggiunge che tra loro c’è pure un po’ di somiglianza ma non vuole dire in che cosa, avrà letto cosa ho scritto io sui suoi calzini?

Giucas Casella (ritirato per salute)
Il suo malore sembrava un trucco per allontanarsi dalle pessime condizioni di vita di Laguna Cacao almeno per un paio di giorni, ma il responso dei medici non lascia alcuna certezza sulla sua salute (hanno accennato ad un’ischemia) spingendo la produzione ed il buon senso a decidere di eliminarlo dal gioco nonostante suoi reiterati tentativi di voler dimostrare la sua idoneità. Da ricordare che Giucas, si è sentito male dopo un intervento ipnotico su Daniele Bossan assai demoralizzato sulle condizioni di vita a Laguna Cacao.

Riserve (ma dove sono?)
Ma dove stanno le schiere di riservisti tanto acclamati da Simona? Sapevano da giorni che Giucas se ne sarebbe dovuto andare, quindi, almeno un riservista dovevano farlo arrivare in sua sostituzione.
Adesso invece, la situazione diventa critica perché non solo il sostituto di Giuseppe Lago non c’è, ma ci sono stati ben altri due ritiri, quindi la prossima settimana sono tre le riserve in arrivo? Anche perché la Valeriona se ne va fra una settimana ed è in bilico la permanenza sull’isola di Daniele Bressan, e sarebbe un record di ritiri in appena 3 settimane di gioco.

Daniele Bressan (voleva ritirarsi per noie fisiche e stanchezza)
Daniele il magazziniere viene risollevato da un intervento ipnotico di Giucas Casella, e pur se un po’ dolorante vuole fare la prova immunità, al termine accusa un dolore sciatico che richiede l’intervento di un medico. Vedremo se resiste. Come consolazione i NIP si trasferiranno a Cayo Paloma dove il clima è un po’ migliore e possono fare il bagno.

Entrate in studio (un ritirato scavalca un eliminato)
Simona trova il tempo per far entrare in studio un ritirato VIP ma e per la seconda volta un eliminato dal gioco, pure questa volta NIP, non riesce a parlare, anzi lo fa entrare in chiusura rinviando alla prossima settimana. La settimana scorsa aveva rinviato l’interprete russa ad oggi, ma poi non s’è vista, c’è da chiedersi che cosa ne pensa Simona del regolamento.

Cabrini pesta una merda
Anche questa è cronaca dell'isola (più trash di così), dicono che porta fortuna, ma lui commenta che si trova già in uno sputo d’isola e pestare una merda a mezzo metro dalla capanna gli rompe i coglioni. Di solito agisce in quel modo chi ha paura ad allontanarsi dal gruppo da solo durante le ore notturne, in passato capitò a Totò Schillaci. Cabrini sembrava arrabbiato perché doveva buttare via il calzino immerdato, Belen replica dicendo "Pensa che io vado in giro scalza!", e se ho ben capito se le si sporca un piedino con una merdaccia cosa fa, lo taglia?

Valeria Marini all’Isola Dei Famosi

Su internet tutti ne parlano, l’attrice sarda Valeria Marini che oggi ha 41 anni, sta volando in Honduras per approdare all’Isola Dei Famosi al posto del ritirato Giuseppe Lago.
Sembra una manovra pensata per alzare gli ascolti dopo un deludente avvio ed una seconda puntata in ribasso.
In effetti rispetto alla prima edizione non è più una novità ed i concorrenti hanno molte facilitazioni in più da subito, spesso cade l’impressione di naufragio per i numerosi oggetti d’uso quotidiano che appaiono nei video, ma più di tutto pesa il malcelato pilotaggio autorale e della conduttrice, che non cercano di fare una bella “isola”, ma di fare solo “ascolti”.
In questa logica l’arrivo di Valeria Marini, una che famosa lo è ma solo in Italia, rappresenta una scelta mirata a sollevare gli ascolti, ma se guardiamo per quale ragione è famosa, cioè per il suo corpo, ci rendiamo conto che è in ritardo di 10 o 15 anni, nel film “Bambola” di Bigas Luna del 1996 era ancora una formosa non in sovrappeso ed oggi, sinceramente, portare una Marini sull’isola richiama un pubblico che l’ha apprezzata come interprete di bei film e calendari, ma che non sa nulla del suo carattere e potrebbe rimanere deluso doppiamente.
L’isola ha il merito di tirare fuori non il meglio, ma il peggio da ogni concorrente, e considerando che oramai non è più un reality ma solo un gioco dalle regole troppo elastiche, la Marini può giocare solo la carta della VAMP, ma si tratta di un film già visto che si consuma in fretta strada facendo.
A parità d'ingaggio (quanto sarà), avrei messo due o più ex veline sotto i 30 anni, le loro natiche al sole richiamano giovani e non giovani davanti la TV, più di una Marini che cercherà di rimanere coperta più che scoperta.

E poi perché su internet si legge che la Marini ha disdetto i suoi impegni solo per le prossime due settimane? Dobbiamo pensare che pure lei non crede all'isola, oppure hanno fatto un contratto a termine per non logorare la sua immagine, programmando fin da ora la sua uscita?

Comunque, già mi da fastidio che la calano dall’elicottero con una corda sulla spiaggia e non con il classico tuffo in mare, forse ha paura che qualche impianto di silicone vada fuori sede?
Ci bastano poche ore per vedere quanto c'é di vero in questa storia, l'appuntamento è davanti la TV lunedì sera ore 21:05 su Rai2.