Ieri sera l’Isola dei famosi ha recuperato un paio di punti, dal 18% è passata al 20,8% di share, non si tratta valori fantastici e nemmeno pochi, ma ZELIG un programma di Mediaset ha superato il 25%.
Questo i concorrenti dell’isola non lo sanno, e mi chiedo quand’è che capiranno per quale ragione Valeria Marini è stata mandata sull’isola.
Hanno capito che Valeriona è lì perché in TV non se li fila nessuno? Capirlo non deve essere molto confortante.
Hanno tutta la convenienza a non farlo capire, perché se così fosse, dovrebbero solo fare atto d’umiliazione per l’eccesso di passivismo della maggior parte dei naufraghi VIP.
Avere Valeria Marini significa anche meno spazio in TV per i concorrenti, che cosa faranno, vorranno competere o continuare come hanno fatto fino ad oggi?

Come se non bastasse, sono arrivati due colpi bassi, il primo da Flavia Vento che si ritira dal gioco dopo aver battuto Michi Gioia al televoto e da Giucas Casella per sospetta ischemia anche se vorrebbe rimanere, inoltre la prossima settimana anche Valeria se ne torna a casa, sempre che resista una settimana intera.

Attualmente gli unici personaggi che catturano l’attenzione sono tre, Valeria Marini (ma non è una concorrente), Carlo Capponi e Belen Rodriguez, troppo pochi perché finiscano il gioco.

Quasi nulla vale ai fini dello share l’amicizia amorosa nata tra Leonardo Tumiotto e la brasiliana Veridiana Mallman, perché oltre a baciarsi davanti le telecamere, i loro dialoghi lasciano a desiderare parecchio per l’assenza e quando c’è, è limitato a monosillabi.