Il motto di Simona Ventura in quest'edizione dell'Isola Dei Famosi è: "Schiena diritta e testa alta" ma qualcuno fa bene a non prendere alla lettera queste parole e guardi dove cammina, come ad esempio Luca Giurato che non è nemmeno un concorrente, e cade in studio in una pausa pubblicità, per sua fortuna non ripreso in diretta ma la registrazione è proposta da altri programmi e durante la puntata si nota soltanto che ha un calzino tipo quelli di Carlo Capponi, concorrente dell'isola e l'altro stranamente è bianco, ovviamente a causa di una fasciatura che ha dovuto farsi fare per una storta alla caviglia sinistra.

Antonio Cabrini
Cade dalla barca sbattendo faccia e spalla destra a terra, per fortuna c'è la sabbia, ma l'impatto non è tra i più simpatici, e questa è già la sua seconda caduta.
Daniele Bressan
Durante una prova ricompensa in diretta, è soggetto ad una dolorsa contrattura che si aggiunge ai dolori che lo affliggevano.
Maria Grazia
Durante un trasferimento in barca per una prova ricompensa, mentre è a prua e a causa di un'onda, riceve una botta da farle perdere il fiato. Cure mediche anche per lei e prova ricompensa rinviata al giorno dopo.
Belen Rodriguez
In un'azione maldestra, Belen si procura un taglio al ginocchio movimentando una piccola lamiera zincata offerta dalla produzione per proteggere il fuoco, risolto con qualche punto in ambulatorio e tutto è come prima.
Luca Giurato
Quel pirla non guarda nemmeno dove mette i piedi e cade clamorosamente a terra a tre passi dalla sua poltroncina d’ospite nel comodo studio dell'Isola Dei Famosi, a Roma, durante la diretta. A volte l'isola ti si rivolta contro.