Oggi a Quelli CHE, finalmente è passata la vera naufraga, colei che ha interpretato l’isola soprattutto dal punto di vista ambientalistico al meglio, per lei la spiaggia isolata di Samanà, la foresta alle sue spalle, le mangrovie, la fauna, la barriera corallina, non sono diventate odiabili a causa della fame come capita alla quasi totalità degli altri concorrenti. Lei è Antonella Elia, più bionda che mai, vestita con un tubino color fucsia e scarpine coi tacchi dello stesso colore, una minigonna inguinale per il godimento di quelli che registrano ogni upskirt che passa in TV, (questa volta ve lo regalo io).

Cito alcuni episodi della giornata e poi vi lascio al video.

  1. Cristiano Malgioglio non si ricordava dell’Elia all’Isola, poi aggiunge che era all’estero ma sembra una scusa e Antonella lo guarda con sbigottimento e sospetto.
  2. Mostrano un RVM del 2004 dell’Elia, parla della natura, abbraccia un albero, cerca di raggiungere un fenicottero avvicinandosi a quattro zampe facendo apprezzare il lato B, soffrire per un insetto che non ce la fa, ed altri momenti di televisione cult compreso alcuni momenti caldi con la Yespica, fino al momento in cui perde il ballottaggio contro Muniz e deve definitivamente tornare a casa.
  3. Antonella sull’isola di quest’anno, è molto contrariata per i numerosi ritiri, purtroppo è solo un’opinione che ascoltiamo noi da casa, Simona doveva chiamarla in studio al posto di quel mollaccione di Luca Giurato che di sicuro fa sembrare il reality più falso di quello che è.
  4. La Vento, in quanto ritirata, non dovrebbe avere più passaggi nelle trasmissioni della Ventura, invece fa l’inviata culturale (evviva la par condicio) insieme ad Alessia Fabiani, lasciamo perdere la cultura che non è pane per i denti di nessuna delle due perché la Vento dice le ultime parole famose, si è pentita d’essere uscita e sarebbe pronta a tornarvi, lasciando costernata Simona.
  5. La Elia in studio prende la palla al balzo e invita Simona a mandare lei e la Vento insieme sull’isola, così le racconta qualcosa su Rossano, e sembra che la proposta non sia stata buttata lì per nulla, non tanto per il play-boy italiano marito di Ivana Trump con il quale potrebbe parlare benissimo in inglese, ma per sollevare gli ascolti e permettere agli attuali isolani di trovare delle ragioni che vanno oltre il gioco per non mollare.
  6. A proposito di reality, Cristiano Malgioglio che non trattiene segreti, “da pettegola che è”, la spara grossa comunicando chi è la Talpa, è Fiordaliso, insomma, un programma che punta sul fatto che nessuno scopre la Talpa per nove puntate, è come fargli la guerra, e Simona se ne tira fuori dissociandosi, mica è scema.
  7. Cristiano dice che se mandano Belen da Massimo Ciavarro, sarebbero una bella coppia, lasciando supporre che secondo lui se la intendono, ma è solo voce che corre in bocca a gay, perché anche Alfonso Signorini disse a Radio Montecarlo la stessa cosa, ma questa volta interviene prontamente Antonio Cabrini, che è stato sull’isola insieme a loro per due settimane e segnala che tra quei due non ci sono “liason”.
  8. Contro le malelingue, Michi Gioia risponde con un’ottima autoironia che ieri era in Questura per far vedere il passaporto, le hanno chiesto “Segni particolari?”, lei risponde “Nessuno”, i questurini, “Scriva rifatta”.
  9. In studio Mara Venier dice a Giucas Casella che dopo l’isola ha perso i poteri, lui risponde come se avesse sentito il commento dall’Honduras, coi suoi disturbi e sovrapposizioni, e Mara lo guarda un po’ incredula, e forse sta pensando che oltre ad averli persi non sa più nemmeno che cosa significhi la parola “potere”.
  10. Siccome negli studi con Simona Ventura non manca mai nulla, fanno entrare due pennuti, una gallina e un’oca entrambi di Giucas, addormenta la prima ma in studio lo prendono in giro. Trovo che sia un momento di televisione patetica, evitabile, farebbero meglio a mostrare dei video di quando lo faceva le prime volte in Rai. La gallina appena liberata appone la sua firma sul pavimento dello studio, ma non prima che Simona lo chieda, esperta qual è di trash.
  11. Prima della chiusura del programma, è Simona Ventura a dire ad Antonella Elia che penserà al da farsi per la sua proposta, domani sera, oops, questa sera vedremo.