BLOG di Luciano Testi

Domenica 19 Ottobre 2008

GP F1 Cina e il gioco di squadra

Questa volta il Sig. Briatore ha avuto parole d’elogio per Hamilton, che ha vinto, le Ferrari sono subito dietro ad occupare gli altri due gradini del podio, ma la sensazione è che Raikkonen non avesse problemi e quei giri lenti per far passare Massa, erano solo una finta, tanto lo sapeva che Alonso non lo avrebbe mai raggiunto, infatti, quando ha ripreso il ritmo di prima non c’era trippa per gatti.

La casualità vuole che Raikkonen aiuti Massa ponendolo nella medesima situazione in cui era lui lo scorso anno e da cui ne è uscito vincitore, ma quest’anno l’avversario di Massa è un Hamilton diverso, meno disturbato dal clima teso che viveva nei box con un compagno di squadra forte, quale era Alonso. Quest’anno in Mac Laren Hamilton è la prima guida ed ottiene dalla squadra quello che vuole ed anche i consigli utili per non buttare alle formiche il mondiale alla prima frenata.

A proposito di frenate, oggi al via Raikkonen ha cercato di non strafare come l’altra volta, ma avrebbe fatto bene a farlo aveva pure le gomme morbide, perché Massa non è riuscito a passarlo e lui avrebbe messo sotto pressione per l’ennesima volta Hamilton le cui reazioni non sono scontate nonostante i consigli della squadra.

Perciò ritengo che oggi la buona volontà di Raikkonen d’aiutare Massa, non abbia fornito i risultati migliori ottenibili sul campo, se il traguardo vede primo Raikkonen, secondo Hamilton e terzo Massa, non cambiava nulla, anzi, Raikkonen si avvicinava di più alla seconda posizione in classifica.

Sul tema del gioco di squadra ritengo corretto quello che dice Cesare Fiorio, un team non deve ostacolarne un altro ma è logico che piloti sotto lo stesso tetto, si aiutino.

Pesca miracolosa all’Isola Dei Famosi

Certo che i tempi cambiano per tutti, anche un reality duro come l’isola oggi è tutta un’altra cosa, i sindacati di categoria sono arrivati fino lì.
L’occasione per far notare che in una prova ricompensa della quinta settimana, i concorrenti dovevano catturare del pesce con un retino da un recinto in acqua di mare profonde un metro, e muniti di guanti per evitare di pungersi, prenderne uno, passarselo tra loro, fino a che l’ultimo della cordata metteva il pesce dentro un altro retino. Tutto quello che pescavano in quel modo sarebbe stata la loro ricompensa della settimana.

E questo è quello che vedete nelle prime due immagini.

In questa foto, riferita alla prima edizione dell’Isola del 2003, vediamo in azione Giada De Blanck che munita d’occhialini e senza guanti, cattura il pesce a mani nude facendo anche apnea e lo pone nel retino davanti a lei. Si sono punti le dita, questo è vero, ma in confronto oggi è un intrattenimento da Club Med.

Isola Dei Famosi, puntata dei restauri

Cosa ci si aspetta dalla quinta puntata dell’Isola dei Famosi se non il reintegro dei ritirati delle prima tre settimane? L’attesa è giustificata se ci basiamo sulla prima riserva, tale Rossano Rubicondi marito di Ivana Trump e da un remota possibilità di rivedere Antonella Elia dopo che a Quelli CHE il Calcio, Simona Ventura le ha lasciato aperto una possibilità.

Intanto vediamo Simona Ventura entrare vestita come un domatore al circo, in attesa di presentare i suoi animali con tanto di spettatori pronti ad applaudire a piè sospinto.

Anche questa settimana, Vladimir Luxuria ha un look inguardabile, infatti, appena lo vede Simona Ventura, gli dice che forse sarà perché non hanno degli specchi per guardarsi, ma sicuramente non si rende conto di come sta, ribatte dicendo che così mostra che anche una quarantenne può sembrare una giovane lolita, io invece ribatterei che è inutile che insista con questi atteggiamenti puerili, tanto la verginità l’ha persa da quel po’, piuttosto in studio c’è anche Valeria Marini la quale riconosce che in testa sta indossando i suoi slip ;) mi mancava quest’annotazione, è vero che l’abito non fa il monaco, ma qui dire il contrario è poco. Nel day time della giornata scopro che Vladimir era convinta che le mutande sembrassero una semplice bandana.

Rossano mentre racconta una delle sue storie infarcite di parole e frasi con uno slang molto americano, gli sfugge un termine che non piace a Vladimir, tradotto in italiano secondo Vladimir significa frocio, ma a giudicare dal tipo di racconto e scopi, anche non sapendo l’inglese credo che le intenzioni fossero tutt’altro che dispregiative, ma solo tese a fornire un’immagine, poi sul termine usato possono disquisire ma non farne una questione capitale. Per effetto dell’acconciatura scelta, a tratti la posizione di Vladimir sembrava capricciosa e difficile da prendere seriamente.

In studio Luca Giurato serve come l’asso di briscola a partita finita, Simona sente il bisogno di interrogarlo sull’isola (chissà che cosa glielo suggeriva), non sa il perché sull’isola arrivano le riserve e risponde con un sacco di minchiate. Il termine “sacco” mi ricorda la frase che ha detto Belen quando si è ferita al ginocchio: “Mi sono tagliata un sacco” perché sentire queste frasi mi diverte (scusate la digressione).

Sembra incredibile, ma per qualcuno nonostante il mare ha un problema di pulizie, arrivò dopo una settimana nel gruppo dei VIP come ambasciatore e Belen, gli disse subito che grazie all’acqua cristallina che c’era in quella spiaggia poteva lavarsi subito. Da quel giorno ad oggi è passato un mese, e la brava Belen regge gli odori, ma fino ad un certo punto, perché dopo un mese il Carletto sicuramente puzza molto di più di quando era arrivato e lo invita a farsi un bello shampoo in mare, lo fa nonostante lui non sia convinto d’averne bisogno. A parte l’aneddoto quello che emerge è il valore che sta assumendo Belen nel gruppo, Carlo lo fa perché glielo dice Belen, Veridiana spiega le cose a Belen, pure Massimo le chiede notizie, Rossano la ammira, in pratica sta diventando un punto di riferimento nel gruppo.

Nel gioco delle eliminazioni, la spunta per l’ennesima volta Carlo Capponi, il bidello laureato e torna a casa la nano-poletana pestifera Maria Grazia, che durante la settimana ha provato a tenere un comportamento più diplomatico, ovviamente senza successo.

Nel gruppo c’è chi va e chi viene. Massimo Ciavarro dopo la settimana di lavori forzati, torna con la prova superata crescendo pure di peso, ma nel frattempo Tumiottone ha sparlato definendolo opportunista, tutto teso a portarsi più vicino alla vittoria finale. Il gruppo ha pure malignato sul dolore alla spalla destra di Ciavarro, che si sentivano liberi nel prendere decisioni. Tumiotto credendo vantaggioso i lavori forzati, ha spinto la sua amichetta (di baci) ed il gruppo a dargli quest’opportunità durante il gioco del domino.
Io non vedevo l’ora di vederlo alle prese con la sopravvivenza da solo, eccoti servito.

A proposito d’arrivi, dove sono le migliaia di riserve in’attesa di una chiamata tanto decantate da Simona? Forse non è come ce la racconta, se ci sono volute due settimane per due NIP e due VIP.
Tra i NIP sono arrivate due gemelle le De Vivo, e al gruppo hanno pure fatto lo scherzo di fargliene vedere solo una e di far spuntare la copia davanti al gruppo in un momento improbabile suscitando svariati commenti, Carlo l’ha definito uno scherzo da prete.
I due VIP sono Beppe Quintale, che non conoscevo ma il quintale lo supera, ed Ela Weber, la famosa sellerona con qualche chiletto in più.
Ma la cosa sorprendente è la sfacciataggine con cui i nuovi arrivati pretendono di dividere da subito il cibo, in pratica arrivano sull’isola con ancora la pancia piena dall’ultimo pasto, freschi, pieni di forze ed hanno il coraggio di voler dividere da subito il cibo, per me sono stupidi, o preparati dagli autori, o irresponsabili oltre che insensibili. L’unico modo per integrarsi nel gruppo è riconoscere le sue dinamiche e problemi, loro hanno fatto l’opposto, fa eccezione Ela Weber.
Il restauro dell'immagine dell'isola è completo.

Nel gioco delle nomination, il gruppo taglia i rami secchi, nomina Chiara perché dopo i problemi avuti è un po’ troppo assente, ma il leader del gruppo Alessandro Feliù, di carattere vendicativo e in buoni rapporti con Chiara, nomina Rossano con cui ha avuto una discussione, ma non si rende conto che se voleva salvare Chiara, doveva mettere un concorrente meno forte, ma forse non gliene frega nulla di lei, vuole solo non avere Rubicondi alla prossima prova leader.

Come dulcis in fundo, la produzione ha pensato di montare degli spezzoni hot dell’isola, mandati in onda dopo le 23, pensavo a qualche contributo inedito, ma nulla di che, in ogni modo Belen e anche Veridiana hanno dei lati guardabili con piacere ma è stata una scusa per parlare di vibratori di cui Belen sembrava esperta ma che poi furbamente ha dato il merito alla sua amica Prisca che era in studio. Vladimir dice che una volta gliene hanno regalato uno e ci ha sbattuto le ova, ma forse Simona dopo che ha fatto 30 doveva far 31 chiedendogli se dopo per pulire l’attrezzo l'ha leccato. Io mi chiedo che cacchio di piacere fa provare un’attrezzo erotico, così veloce da essere utile anche in cucina?

Simona Ventura nel finale chiede a Filippo Magnini di togliersi la camicia, per gustarsi i pettorali e la tartaruga, ma lui è solo un manichino senza gusto e ne parte, scommetto che nella sua camera d’albergo si spoglia allo stesso modo, almeno preparatelo un po', ed evitateci patetiche figure. Cara Simona, per par condicio, chiedi la stessa cosa ad una concorrente femminile o manda un'inviata donna, non se ne può più di vedere le donne dello studio con lo sguardo voglioso, voi donne quando vi mettete in testa una cosa siete peggio degli uomini.