Siamo alla settima puntata dell’Isola dei Famosi e come di consueto, non manca un cenno all’abbigliamento della conduttrice, un bel completino in bianco con pantaloni.

La puntata scorre cercando di cavalcare l’ormone invisibile.

L’episodio più chiacchierato è lo struscio, così come l’ha definito Simona Ventura, si verifica quando l’argentina Belen camminando per un sentiero incrocia Rossano il quale poco cavallerescamente non gli cede il passo, ne nasce un mini struscio di spalla, ma la mano destra di Rossano sembra sapere bene dove posarsi e sfido chiunque a negare d’aver pensato che ha tentato di toccarle la bistecchina, tutto si svolge alla luce del sole e degli occhi di una telecamera impietosa che purtroppo riprende lei di spalle, e la mano è celata dal suo corpo, ma è proprio quest’aspetto che genera un dubbio su cui si arrovellano i più.
La tesi più cattiva vorrebbe che se la intendessero mentre in realtà Rossano forse è solo un guascone che sa profittare per bene delle situazioni. Belen non reagisce, come non ha reagito nemmeno quando lui in un’altra occasione le ha dato un bacio fugace sul seno, situazioni che da casa potrebbero anche sfuggire, ma che osservate dagli altri concorrenti e richiamate all’attenzione possono far sembrare quello che non è, una o più coincidenze, anche se il tutto lascia ampio spazio alle nostre fantasie. Aggiungo che se i concorrenti sono testimoni solo di ciò che vede il pubblico, è un po’ poco per ricamarci sopra una storia, ma la curiosità è amplificata perchè lui ha sposato la donna più ricca del mondo e lei è la più fidanzata d’Italia.
Ricordiamo che convivono 24 ore al giorno su un isolotto striminzito dormono sotto la stessa capanna, stretti come sardine, è impossibile evitarsi sempre ed il fatto che tra loro possa esistere feeling non fa fatto, nonostante la puntata punti molto su questa situazione, Simona cerca sostegno da una Patrizia De Blanck smemorata e le due gemelle la seguono, ma questo non cambia la scaletta della puntata, Simona gioca il suo gettone fino in fondo, altrimenti come fa a risollevare gli ascolti?

Un’altra situazione con aspetti surreali è il rapporto tra la Sig.ra Patrizia De Blanck e Carlo Capponi, l’unico documentato e su cui si costruirebbe una puntata intera, a proposito, Simona vuole sapere da Patrizia cosa ne pensa Giada (la figlia di Patrizia) di questa sua partecipazione, ma ancora non lo sa nemmeno lei e aggiungo io, oltre che a non dare segni di vita su internet non è tra i parenti dei concorrenti anche se Simona ha promesso che ci sarà la prossima settimana.

Un altro episodio che in Italia ha fatto nascere una querelle, è il malore di Massimo Ciavarro che sembra avergli fatto correre seri rischi di vita, e Simona per smorzare i toni parla con Massimo in collegamento telefonico da Miami, dove era andata a trovarlo l’ex moglie molto preoccupata della sua sorte.

Abbiamo infine l’eliminazione delle due gemelle malefiche e fannullone, capaci solo di sparlare sugli altri con atteggiamenti che trovo estremamente odiosi, ma la puntata finisce con due nuovi nominati che non avrei voluto insieme, Rossano e Belen, uno di loro due deve lasciare l’isola la prossima settimana, e il pubblico se è maligno manda a casa Belen con il 65% dei voti, se non lo è la manda a casa ugualmente con il 52% dei voti. Purtroppo siamo molto maschilisti o forse molte casalinghe o donne amano uomini un po’ rudi, ma sono così tante quelle che guardano questa trasmissione?
Io vorrei continuare a vedere Belen e mi chiedo, perché una donna sull’isola resiste meglio se lega con un uomo?

Infine la chicca della serata è ad opera di Simona Ventura, i concorrenti rispetto lei sono anche troppo buoni, ma secondo il suo parere chi va sull’isola deve anche mettere in piazza i suoi problemi, evviva la privacy, ma non solo, superarli per merito suo, … alla faccia della delicatezza tanto decantata da quell’opinionista rincitrullito, Luca Giurato. Il malcapitato della serata, guarda caso è Rossano Rubicondi cui ha anche detto che non è un bell’esempio per chi stando a casa lo guarda in TV e qui un po’ gatta ci cova, quasi come se la produzione preferisca mantenere in trasmissione Belen.
È sufficiente questo favoritismo per manipolare oltre il 15% di voti a favore di Belen?
Vedremo!