Questa sera, come ogni anno, c’è la puntata dell’isola dei famosi solitamente titolata “Tutti a casa” durante la quale i concorrenti sono chiamati a fare delle blande prove ed a nominare chi secondo loro avrebbe dovuto vincere l’isola.
Tutto sembra plausibile, tra battibecchi coltivati per dare interesse alla serata, tutti saranno curiosi di sapere (?) come hanno passato la prima settimana i naufraghi, e se hanno già fatto dei cambiamenti rispetto il passato.
E sì, i cambiamenti ci saranno un po’ per tutti, più rimani sull’isola, più ti segna, spesso fanno parlare di più quelli che riguardano i sentimenti, tra l’altro gestiti a puntino per aumentare l’audience fino a snaturare il gioco.
E sì, chi rimane sull’isola ha tanto tempo per riflettere, ma anche chi rimane a casa riflette molto ed allora arriva la notizia che la tal coppia è scoppiata per il godimento dei gossippari.
Pochi riescono a dire cosa è cambiato dentro di loro, molti concordano che le loro priorità sono diverse, che apprezzano di più le cose semplici, ma una cosa è certa, tutti hanno un rapporto alterato con il cibo.

Al di là di questi ragionamenti, molti avrebbero voluto vedere vincitore un altro concorrente, solitamente chi si merita la vittoria morale e questa sera secondo me faranno fare una votazione ai concorrenti per indicare chi tra loro meriterebbe la vittoria finale e verrà fuori Carlo Capponi, un non VIP, uno del popolo che sull’isola è diventato un personaggio surreale.

Purtroppo per lui, rimarrà solo una vittoria morale, in cambio sarà consumato dal successo con qualche ospitata superficiale, non il massimo per uno che si vanta da bidello d’essersi laureato sotto gli occhi d’Umberto Eco.