Su TRC Telemodena, un emittente locale di cui esiste già una versione in digitale rinominata TRC2, la sera in cui c’è in campo il Modena o il Sassuolo va in onda una simpatica trasmissione, che sicuramente ha spese di studio ridotte al lumicino perché come cita il titolo è registrata in una vecchia osteria di Modena e per metterla giù alla buona, le loro storie le raccontano davanti ad un buon bicchiere di lambrusco di produzione locale che non manca di fare bella vista di sé dentro a trasparentissimi calici.
Ho beccato una puntata dove il conduttore, un noto giornalista e penna del Resto del Carlino sembrava aver profittato della bontà del liquido rosso ed era particolarmente gioviale, comunque, rimarrebbe un bellissimo esempio di come si dovrebbe discutere di sport senza quelle stupide liti in TV, che alla fine non si capisce bene a cosa e o a chi serve o interessano.
Ma prima di guardare il video, un estratto della puntata del 06-Dic-2008, leggete le note di presentazione della trasmissione sul sito di TRC Telemodena:

L'ambientazione è quella classica da osteria; l'orario da nottambuli, perfetto per commentare la giornata sportiva. Ogni sera in cui gioca la Serie B riapre l'osteria di Trc-Telemodena. Arguto e irriverente, Leo Turrini chiacchiera con gli amici di Gialli, ma anche un pò nero-verdi, di notte. In studio calciatori, opinionisti, giornalisti e atleti di diverse discipline sportive. La simpatia è l'unico requisito richiesto, per sdrammatizzare il mondo del calcio e riportarlo alla sua dimensione sportiva.