Esistono equipe di scienziati che apparentemente legano l'asino dove vuole il padrone, nel senso che trovano delle connessioni tra fattori altrimenti non collegabili se non con dei voli di fantasia.

Una di queste "connessioni" ha permesso di scoprire che chi ha l'anulare più lungo dell'indice ha maggiori probabilità di successo negli affari, come giocare in borsa. Hanno anche spiegato che l'anulare diventa più lungo, quando il testosterone prodotto dalla madre durante la gravidanza è più alto rispetto la media.

In agosto 2008, era apparso il risultato di un’altra ricerca che individuava l'orientamento sessuale dalla lunghezza dell'anulare, e come sopra se è più lungo dell'indice, sei gay.

Anche se le credo delle gran balle idonee a colorire una conversazione, mi guardo una mano, subito dopo l'altra per constatare che dovrei essere miliardario e gay, purtroppo non ho un Euro da sbattere via e per fortuna non sono gay, alla faccia delle ricerche che vorrebbero individuare anche i geni responsabili.

Viene da commentare che potrebbero orientare le ricerche in direzioni più utili per l'umanità, e spero che determinati aspetti siano il risultato di una consultazione di un database con dati raccolti per cose più serie.