BLOG di Luciano Testi

Sabato 21 Marzo 2009

Cani, ma chi?

Due episodi molto gravi hanno attirato la mia attenzione, uno si riferisce al post precedente e l’altro come tema ha sempre i cani e l’uomo ma a parti invertite, a Scicli (in Prov. Di Ragusa) un gruppo di cani randagi ha ucciso un bambino di 10 anni, del primo caso però nessuno ne parla, ma i due episodi si prestano per essere discussi insieme perché sono due facce della stessa medaglia.
Mi rendo conto che quello che leggerete è un po’ una provocazione, ma non possiamo pensare che il nostro dovere civile sia assolto applicando, solo le regole che ci siamo fatti.

Ho abbinato due casi estremi perché sembra che i cani di Scicli abbiano vendicato le torture subite da quello di TO, a farne le spese sia in un caso che nell'altro sono sempre i più deboli, ma considero più grave il caso di TO perché dietro c'è un atteggiamento che se tenuto da proprietari di cani, come risultato avremo quelli di Scicli, lasciati liberi perché troppo pericolosi anche per i padroni. Non so se è troppo semplicistico, se è questa la morale, se è grave non fare un cenno alla morte del bimbo di 10 anni, peraltro quasi dimenticato come la bimba di 9 anni morta sulla A4 a causa di un camion che ha invaso bruscamente la corsia opposta e ricordata solo con un commento dai genitori a + di 6 mesi sul mio blog. Alla fine il problema dei cani si risolve, quello umano no ed è il meno discusso anche dai media.

Domenica 15 Marzo 2009

Cane cecato da balordo/i

Riporto la didascalia che ho trovato insieme all’immagine, perché è impressionante quello che può fare un essere umano, la mancanza di sensibilità sostituita da cattiveria gratuita, non voglio nemmeno associare quest’episodio alla voglia d’emozioni nuove, come gli stupri, lanciare sassi dai ponti, profittare dei disordini in una partita di calcio per distruggere tutto quello che ti capita sotto mano, voglio pensare che è solo un’episodio di una mente malata che riempirei di psicofarmaci.
E’ accaduto in provincia di Torino, la notizia del 06/03/2009 l’ho trovata su facebook in un profilo non pubblico, oramai la stampa non si cura di queste notizie e ve la riporto perché mi ha colpito particolarmente.

Guido, così è stato chiamato perché guidato dagli angeli, dato che lo hanno trovato abbandonato per la strada senza i bulbi oculari, come potete vedere dalla foto.
La veterinaria che lo ha visitato ha detto che l’hanno privato dei bulbi senza giusta causa, facendogli del male gratuito, com’è solita fare la gente cattiva agli animali. Per lui si cerca una famiglia dal cuore d'oro, perché è cieco si ma ha tanto bisogno d'amore, è sempre in cerca di una mano che lo possa accarezzare e dare tante coccole, ha una voglia di vivere pazzesca, nonostante il suo stato, non facciamolo morire in una gabbia di una canile, perché cani con questi handicap non vengono mai considerati. Guardate che originale che è con il suo pelo arancione, sembra mirko dei bee hive di kiss me licia? E'un tenerissimo incrocio volpino taglia media.
Per info e adozioni contattare: Animal House email: animalhousepr@libero.it