In tempo di crisi è quasi un orgoglio nazionale assistere ad un'operazione che non ha eguali in tutto il mondo, l'inaugurazione contemporanea di due navi da crociera, Costa Luminosa e Costa Pacifica, realizzate nei cantieri di Savona saranno inaugurate a Genova.

Rincuorano le previsioni ottimiste per il futuro del turismo, nonostante l'attuale clima da "vacche magre", e che queste due navi faranno lavorare qualche migliaio di persone cadauna. Madrine delle navi saranno la cantante israeliana Noa per Costa Pacifica e Valentina Vezzali, campionessa olimpionica, per Costa Luminosa.

Non mi è chiara l'esibizione gratuita delle “Frecce tricolori”, forse se un'azienda italiana da lavoro a 10.000 persone, ha diritto a questi festeggiamenti?

Il blog di costa crociere http://blog.costacrociere.it/ è in continuo aggiornamento in attesa dell'inaugurazione del 5 di Giugno 2009, qui sotto un articolo del 27 Maggio 2009 con l'annuncio ufficiale.


Un grande e memorabile spettacolo, aperto a tutta Genova! Questo l'invito del Comune alla cittadinanza, per festeggiare il Battesimo di Costa Luminosa e Costa Pacifica. Tutta la città sarà colorata da questi suggestivi manifesti.

Se non abitate a Genova, non preoccupatevi perchè Costa vuole accontentare tutti – in Italia e nel mondo - offrendo l’opportunità esclusiva di assistere alla diretta del Battesimo LIVE, online su MondoCosta.it.

Anche su facebook, potete seguire i preparativi e le notizie, e partecipate al nostro blog, perchè saremo sempre…aperti per festeggiamenti! Durante tutta la giornata del 5 giugno potrete condividere con Costa e tutti gli utenti del mondo online i vostri commenti. E Costa soddisferà tutta la vostra curiosità con video, foto, aggiornamenti di tutto quello che succederà in porto nelle ore precedenti il Battesimo.

Mancano pochissimi giorni all’evento! Vi aspettiamo numerosissimi…

Lo abbiamo già anticipato: questa straordinaria giornata avrà un prologo d'eccezione, con l'esibizione delle mitiche Frecce Tricolori, che rendono omaggio alle due nuove navi, Costa Pacifica e Costa Luminosa, ormeggiate al Ponte Andrea Doria, a Genova.

E' stata scelta, per questo eccezionale Battesimo di due navi in contemporanea, la città di Genova, sede di Costa Crociere da oltre 60 anni. La città ligure vanta nel suo passato una gloriosa storia marinaia, ed è tuttora porto strategico in Mediterraneo. E dal 5 giugno la sua immagine verrà ancora di più valorizzata e conosciuta a livello internazionale.

I festeggiamenti iniziano ufficialmente con lo spettacolo delle Frecce Tricolori, al pomeriggio alle 17, e poi alla sera – alle 22 – l'evento atteso, il Battesimo da Guinness, visibile, ripeto, da tutti online in diretta.

E per concludere – a mezzanotteun grande spettacolo di fuochi e luci, visibile dalla città.

Vi aspettiamo tutti, davanti al vostro pc!
Ci sarete, vero?
facciamo sentire la voce dei blogger!