Siamo sempre alle solite, il cinismo non abbandona l’uomo, ma abbonda in esso, quando si arriva al fatidico mese di Agosto (fatidico solo in Italia), si fanno carte false pur di frequentare la località turistica più divertente o alla moda, molti le fanno anche se il bilancio familiare non è positivo, abbandonano (si fa per dire) nelle case di riposo gli anziani scomodi, ma spesso capita che un amico fidato diventi improvvisamente di troppo, fanno già una vita da cani e vengono trattati tal quale strada facendo, prima di giungere alla meta agognata vengono abbandonati, tanto quando torneranno a casa diranno che in vacanza è scappato.

Io suggerirei di segnalare tutte le scomparse sospette dalla casa dei vicini di un cane dopo il mese d’Agosto! Potremmo farci dei nemici, ma sarebbe un deterrente enorme!

Ma a sopperire alla sfortuna subita dai nostri amici cani, ci pensano 60 ronde, basta un SMS per salvarne uno dall’abbandono. Un piccolo gesto contro una grande inciviltà che si ripete ogni anno in autostrada, ora basterà fermarsi alla prima area di servizio e inviare un SMS, con le coordinate più precise possibile al numero 334-1051030 e interverranno i VOLONTARI delle 60 ronde anti abbandono dell'Aidaa!
Fate girare assolutamente quest’informazione.

Ma non è tutto, dal sito Aidaa, emerge questa nuova regola del codice stradale, per conoscerla leggete la citazione:

Con il nuovo Codice della Strada entra in vigore l’obbligo di soccorrere gli animali feriti coinvolti in incidenti stradale. Gli automobilisti che non rispettano tale normativa sono passibili di multa fino a 1500 €. Per questo motivo per tutto il mese di agosto l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente mette a disposizione un servizio gratuito telefonico per aiutare gli automobilisti ad individuare il prontosoccorso veterinario più vicino al luogo del sinistro.
Tutti i giorni – dalle h. 9 alle h. 20 – è possibile chiedere informazioni relative ai prontosoccorsi veterinari aperti chiamando il 392 6552051.