Validazione votoTrovarsi all’estero e sentire ridere sulla politica italiana a causa d’episodi che rasentano il paradossale, c’è da vergognarsi, ci deridono, e con ragione, purtroppo in questo modo diventiamo il paese di bengodi, con un peso politico non adeguato alla nostra storia.
Questo è uno solo dei tanti episodi all’italiana, dove spesso politico è sinonimo di intrallazamenti, la politica usa toni accesi e distruttivi. E’ raro trovare chi è veramente interessato all’Italia, e se c’è fanno in modo che non “disturbi”.
L’ultima polemica che è montata oltre misura, riguarda le liste elettorali regionali 2010 e la sinistra, pardon il centro-sinistra ha pensato bene di cogliere l’occasione per godersi lo spettacolo, tipo Pierino che guarda dal buco della serratura, lasciando al centro-destra la sola possibilità degli appelli per l’ammissione delle proprie liste.
Si prefigura una vittoria a tavolino del centro sinistra in regioni chiave della politica italiana, sarebbe come se in una corsa di F1 tra ferrari e Mercedes, quest’ultima fosse esclusa per una formalità d’iscrizione del suo pilota, secondo voi la gara ha senso senza l’avversario? NO! Allora la Ferrari dovrebbe chiedere che l’avversario sia ammesso al fine di mostrare il suo reale valore sul campo, e farlo in tempo utile perché tutto si possa svolgere con regolarità.
Invece no, il centro-sinistra ha sfruttato la situazione come un Pierino che ruba la merenda, e all’estero fanno bene a usare la politica italiana nelle loro barzallette. Il centro-sinistra ha perso un’occasione per essere un’opposizione di valore con cui è possibile discutere di politica.

Visto che la situazione volge oramai al peggio, nel senso che è quasi certo che le lliste del maggior partito nazionale non saranno presenti in alcune regioni, allora che senso ha fare le votazioni, date la vittoria a tavolino alla sinistra la quale dovrà rinunciare ad ogni rimborso elettorale evitando ogni altra spesa per organizzare le votazioni nelle suddette regioni, idem se è stata la sinistra a presentare liste formalmente non corrette.

In poche parole, se Pierino vuol fregare la merenda, che prenda anche la purga.
Mi sembra giusto, e voi che ne dite?