BLOG di Luciano Testi

Lunedì 31 Dicembre 2007

“Il gatto e il cappello matto” con Paris Hilton

É uno di quei film fatti bene, dove tutto è pendant, anche i pantaloni del vicino e il colore della sua casa identico a quello dell’auto, dove i prati sembrano tappetini, le impiegate sembrano uscite da una rivista di carta patinata, tutto sembra fiabesco, irreale, infatti, è un film fantastico, sembra di vedere una collezione d’immagini di David Lachapelle.
È un film per bambini, con un ritmo coinvolgente, e intenti educativi ben riusciti, ho ammirato il prodotto e durante la visione e con un rimando non casuale, la scena si sposta in una discoteca dove una ragazza attrae l’attenzione del nostro gattone. E chi è? Ma Paris Hilton, che sembra nel suo mondo naturale, anzi, il film è finto lei è “vera” anche quando le telecamere se ne vanno, è per essere normale che deve fingere.
In ogni caso mi sono ricordato che di recente l’hanno diseredata (così si legge su internet), ma sembra non preoccuparsene più di tanto, sembra che povera non sia rimasta.
Tornando a questo film del 2003, ve lo consiglio, cliccate sul link che segue per vedere altri contributi. Continua ...

Clicca per vedere la scheda del film e la clip con Paris Hilton ...

Leggere il seguito

Martedì 25 Dicembre 2007

Il Re Scorpione, un nudo innocente

In questi giorni natalizi, fioccano le programmazioni di film dove il bene prevale sul male, i buoni vincono sui cattivi, poi cosa devono fare i primi per vincere, è un altro discorso, ma se dopo c’è amore e pace … !!!
Tra questi film ho visto su Italia1 Il Re Scorpione, del genere d’azione, spettacolare, c’è un contadino dotato che vuole sconfiggere un despota, per riuscirci le doti atletiche non sono sufficienti, ha un valido aiuto nella bella Veggente. In una scena notturna con la luce del fuoco, dove lei si prepara a salvarlo grazie ai suoi poteri, compie un movimento obbligato e scopre la gnocca, scusate ma, mi è parso così evidente che non ho avuto bisogno segnalazioni per accorgermene, nel senso che non è un mio obiettivo fare collezioni di cosiddetti “ops”, ma quando mi capitano non disdegno.

Vorrei però spendere due parole a riguardo perché ci sono nudi e nudi, credo che alla UNIVERSAL si siano accorti di quei pochi fotogrammi, ma li hanno lasciati perché contestuali alla scena, in scarsa luce, con una buona fotografia, dove lei si prepara per guarirlo dal veleno di scorpione, tutto questo vale un gesto sensuale, ma non siate maligni, a dispetto dell'immagine che riporto sotto, non lo fa nel modo che potreste pensare (dovete vedere il film) d’altronde all’epoca in cui è ambientato non esistevano le mutandine, si sarebbero notate di più e apparse fuori luogo. Il film pur essendo per tutti, riporta nelle confezioni del DVD che contiene scene violente e sensuali, direi che in TV passa anche di peggio, la segnalazione è più che sufficiente e dietro a questi pochi fotogrammi non c’è null’altro di criticabile, anzi, la veggente è pure bella.

Di questo film, che fa parte della serie della MUMMIA, c'è un bellissimo sito ufficiale, ben realizzato e molto curato con una grafica allineata all'opera, e oltre a materiale informativo c'è anche un gioco di ruolo, in ogni caso lo reputo interessante da visitare.

TITOLO ORIGINALE: The Scorpion King
NAZIONE: USA/Germania
GENERE: Fantastico
DURATA: 94 min. (colore)
DATA DI USCITA: 2002
REGIA: Chuck Russell
SCENEGGIATURA: Stephen Sommers, ...

PROTAGONISTI
The Rock, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill, Roger Rees ...

TRAMA
La sua città è saccheggiata e la sua ragazza viene rapita dai predoni del Nord. Ma lui, un contadino, non si perde d’animo e raduna un gruppo di fuorilegge per fare giustizia. Vincerà, unirà il Nord con il Sud e diventerà il primo Faraone d’Egitto: il Re Scorpione.

TRAILER: sk_adventure.mov


Clicca per ingrandire