Questa notte, quella del 21-feb-2008 ci sarà un’eclisse totale di luna, cioè il sole, la terra e la luna saranno allineati nell’ordine scritto, di conseguenza all’ombra della terra, la luna si vedrà di colore rossiccio anziché del suo giallino pallido.
Bene, lo spettacolo vale la pena guardarlo, nubi permettendo perché inizia alle 01:42 e termina alle 07:15, ma il fenomeno si potrà gustare in pieno solo per 51 minuti, quindi, se durante la notte dovete andare in bagno, aprite la finestra non solo per un banale motivo o andate sul balcone e mentre prendete una boccata d’aria date un’occhiata alla luna, lo spettacolo è gratis.

Quando l’uomo credeva che i segni della natura fossero forieri di sfortune, una luna che cambia colore durante il sonno diventando più scura, gettava delle ombre che non predicevano nulla di buono ed erano utilizzate per giustificare le avversità cui si andrà incontro.
Non crediate che ai nostri giorni sia cambiato molto, perché l’uomo civilizzato che elegge i suoi capi liberamente, è da loro tenuto al guinzaglio con il caro vita, raccontando che tutto ha origine per colpa dell’oro nero, quando invece esiste anche il sole gratuitamente.

Qualcuno mi spiega perché siamo rimasti così indietro pur essendo così avanti?
Per fortuna ogni tanto si guarda la luna rossa.