Il giorno della visita a Londra della coppia francese più chiacchierata, Carla e Sarkozy, i tabloid inglesi si scatenano, e dopo 24 ore anche i giornalisti di casa nostra riportano la notizia.
Carla aveva un vestito grigio, direi neutro, scarpe senza tacco, in compenso quello del marito era almeno di 4 cm, pure il cinturino e la borsetta erano sì neri ma opachi, come si addice ad una first lady, deve mantenere un profilo discreto dando lustro al marito in visita ufficiale.
Questo era il compito di Carla, quello che prevede il protocollo, ma le hanno riservato forse più attenzioni che a Sarkozy, lei è la più giovane del quartetto, porta una ventata di giovinezza, si fa per dire, ha 40 anni ma è un figurino. La sua conoscenza dell’inglese, le consentiva di rivolgersi ai reali d’inghilterra nella loro lingua e trarre d’impaccio il marito che pagava lo stress evidenziando qualche tic (vedi il video http://multimedia.quotidiano.net/). Quella che doveva essere una visita che metteva alla prova ufficialmente Carla Bruni, lo è stato per il marito, ma il bilancio è positivo, la politica estera con quel paese diventerà più facile.

Senza buttarla troppo in politica, se questa coppia viene in Italia, come sarà accolta e da chi?

Ricordiamo che durante questa visita lampo un’italiana in una gara di nuoto batte una francese facendo il record mondiale, che aiuta a considerare una volta di più la Francia come una rivale e non un concorrente, anche solo in ambito CEE, ma ancora più importante la ex moglie di Sarkozy si è risposata a New York con un pubblicitario, segno che forse Carla non è una ruba uomini come Lory Del Santo voleva far credere a Domenica in.

Per vedere l'album foto dell'evento: http://multimedia.quotidiano.net/