Avevo visto la pubblicità su il Resto del Carlino nelle pagina locali, poi su alcune radio locali, ed oggi finalmente ho l’occasione di mettermi in fila per fare un pieno di risparmio.
Per immettersi nelle corsie, c’è un tipo con la paletta da vigile, mi dirige sulla pompa 4, davanti ho uno che nonostante si paghi alla cassa, vuole mettere 10 Euro, faccio segno che si paga alla cassa e lui sale in auto per uscire senza fare il pieno, mette la retromarcia perché davanti c’è la coda di chi deve passare dalla cassa a pagare, lo raggiunge l’uomo vigile, indi scende dal veicolo e fa il pieno con rabbocco … lentissimo … infine decide di smettere quando il carburante esce dal bocchettone, e fa per terra una piccola pozzanghera su cui dopo dovrò passare con le gomme, chiude lo sportellino del carburante della sua Ford senza mettere il tappo, quindi tocca a me.
50 Euro di carburante a 1,418 Euro/litro, la volta precedente alla Shell ho pagato 1,524 Euro/litro, quindi ho acquistato 2,45 litri in più.
Contestualmente al pagamento di danno quattro buoni sconto da 5 Euro da consumare presso il loro nuovo supermercato, del quale, ovviamente, tutti in provincia sanno che esiste.

Il prezzo di 1,418 Euro/litro, alle pompe “normali”, era consigliato il 04/05/2008 (un mese e tre settimane fa)

Attualmente la media consigliata negli altri distributori è di 1,545 Euro/litro, e chi mi legge sa che verifico dove si arriva entro l’anno, bene, un po’ di rallentamento c’è, non si arriva a due €/l ma a 1,9387 sì.