BLOG di Luciano Testi

Venerdì 19 Settembre 2008

Il necrologio di Luciano Testi

Visto che sono qua a scrivere, il necrologio è quello di un mio sfortunato omonimo, ci tengo a precisarlo.

Però immaginate un amico, che aprendo il giornale gli salta all’occhio il vostro nome nella pagina dei necrologi, legge l’annuncio per intero e prova a telefonarti e ignari d’essere finiti nell’aldilà, alla domanda “Come stai?” rispondete “Bene!”, “Ah, meno male, perché stavo leggendo il tuo necrologio, ma sapevo che non eri tu perché sto tizio ha 78 anni”, rispondo “Pifferi!!! Mi manca parecchio per arrivare a quell’età e vorrei superarla abbondantemente, “Fa effetto leggere queste notizie”, sempre io “Senti, ma non mi faresti un’email, questa la debbo mettere sul mio blog … “, “OK, sono in treno, appena arriva in ufficio te la mando al solito indirizzo”.

Mi arriva un MMS che non riesco a scaricare anche dopo aver fatto tutte le impostazioni del caso, poi me la faccio inviare per email ma è sempre un’immagine realizzata con la fotocamera del cellulare, ma è giusto che sia così sfocata, un po’ per la privacy rispetto i familiari del defunto (quello vero), ma s’intuiscono chiaramente le tipiche parole di rito:

È mancato all’affetto dei suoi cari
LUCIANO TESTI
di anni 78

Ne danno il triste annuncio i fratelli ... nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 17 settembrealle ore ... nella chiesa parrocchiale di ...”

Per fortuna non sono superstizioso, e sapevo che il cognome Testi non è una prerogativa del mio ceppo familiare, ma un omonimo di solito s’immagina che esista da qualche parte, ma tutto rimane nel limbo fino a che qualcosa succede.
La notizia certifica che avevo un omonimo, ma voglio verificare se ne ho altri, ed imposto una ricerca su google con queste parole chiave:
"luciano Testi" -lucien -lucky -ligabue -pavarotti –tajoli
e già nella prima pagina trovo un paio di omonimi:

  • uno ha appena lasciato la presidenza dell’asilo Colombo di Saronno
  • l’altro è un ballerino senior che ha lasciato tracce di sé dal 2004
  • su Wikipedia rientra nei patrioti e garibaldini caduti nella battaglia di Mentana, facendo risalirie ad oltre 150 anni fa la nascita del primo mio omonimo, anzi, io sono l'omonimo del primo Luciano Testi nato ed anche di quello deceduto pochi giorni fa.

La ricerca mi ha fatto scoprire con piacere che alcuni siti o blog usano mie immagini del carnevale citando correttamente l’autore, vedi QUI e QUI, e forse tanti altri.

Forse esistono altri omonimi che a causa dell’età o abitudini, non lasciano traccia su internet.

Mercoledì 17 Settembre 2008

La Fico vende verginità per un milione d’Euro

Questo è il proclama di Raffaella Fico ex del Grande Fratello 8 del 2008, in un intervista a ‘Chi’ dichiara: “Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tira fuori questa somma per avermi”.

Non è dato sapere se è a corto di ragazzi o della visibilità che fino a qualche mese fa era garantita dalla partecipazione al Grande Fratello, sta di fatto che negli ultimi giorni è una moda vendere la verginità, perché un’australiana lo ha fatto su internet per un milione di dollari.

Qui in Italia hanno appena fatto una legge che vieta la prostituzione per strada punendo chi si vende e il Cliente, e a parte il luogo se va a buon fine la richiesta della Fico sempre di prostituzione si tratta, anche se è ha il sapore di una provocazione perché lei mette in vendita uno status del suo corpo che le “colleghe” non hanno più, viene da chiedermi, ma dopo la Fico abbasserà il prezzo anche lei?

A parte il gossip perché di questo si tratta, c’è da chiedersi perché a 20 anni, bella com’è la Fico, vergine e senza ragazzo deve pensare che nessuno la vuole lasciandosi andare a ridicolaggini che marchieranno a vita la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Mercoledì 10 Settembre 2008

Scientology con le spalle al muro

Sono soli due giorni che in un post ho accennato ad una sede di Scientology a Modena, ed è proprio di oggi la notizia che in Francia finalmente un tribunale sembra sia stato in grado di dimostrare con ampio margine le attività truffaldine di quest’organizzazione che come testimonial ha anche illustri personaggi del mondo dello spettacolo.
Scientology conduce una controbattaglia anche su internet facendo togliere numerosi video su YouTube.

La causa in Francia:
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/09_settembre/09/francia_scientology
http://www.agenziaradicale.com/index.php
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=18725
http://www.4minuti.it/showPage.php?template=news&id=6421
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=36126&idSezione=1

La battaglia su internet:
http://punto-informatico.it/2397892/PI/News/dmca-al-lavoro-youtube.aspx

Scientology visto da chi ne è uscito:
http://xenu.com-it.net/
Link alternativi
http://xenu.freewinds.cx/
http://www.allarmescientology.it/
In inglese:
http://www.scientologydisconnection.com/

Lunedì 1 Settembre 2008

Il calcio d’avvio è una conferma - VIOLENZA

È partito il campionato di calcio, con la possibilità da parte dei telespettatori di vedere le partite in chiaro e soprattutto in diretta TV oltre che radiofonica, ed una seconda serata con diritti anche per Mediaset.

Dopo due anni di campionato sulle TV a pagamento questo ritorno dovrebbe permettere ai tifosi di guardarsi le partite senza spendere Euro in abbonamenti televisivi, a parte il canone Rai, invece NO!
Oggi, prima giornata di campionato, i vandali, appena tornati dalle vacanze, non vedono l’ora di muoversi e finire agosto in bellezza dando il meglio di sé come ci mostra questo video.

Adesso mi chiedo quanto ci vorrà per chiudere gli stadi definitivamente al pubblico, o se ci riescono, impedire che si riuniscono questi squadroni di deficienti, e noi paghiamo i danni che fanno ed il servizio di sicurezza pubblico con le tasse.