La dea bendata ha aiutato ancora una volta il debuttante Lewis Hamilton (foto woutervanderstaak.sp.nl), è arrivata la sera prima del gran premio, dopo ben cinque ore di summit tra i vertici McLaren, FIA e commissari di gara, stabilendo che l’irrequieto Fernando Alonso non ha diritto a partire dalla Pole Position a favore del suo compagno di squadra, appunto Hamilton.

Durante le prove di qualifica Hamilton è stato ostacolato da Alonso, si è lamentato ottenendo di mettere in discussione l’operato di Alonso e della squadra. Con questa manovra Hamilton dimostra d’essere vincente non solo in pista, ma anche fuori dall’abitacolo, scoprendo il nervo ad Alonso del quale si dice che stia già cercando una squadra disposta a pagargli la penale per lasciare la McLaren, con la quale ha troppi frequenti alti e bassi.

Oggi Lewis Hamilton è partito in testa, rimanendovi fino alla fine anche se il ferrarista Kimi Raikkonen è riuscito a fare una bella gara guadagnando posizioni in partenza, ma senza impensierire il vincitore anche se è arrivato con un distacco inferiore ad un secondo.

Sul podio a ritirare la coppa, della McLaren c’era solo il pilota, perché il summit della serata precedente, oltre a penalizzare Alonso ha deciso che i punti presi dai due piloti, non potranno essere utilizzati per la coppa costruttori.