BLOG di Luciano Testi

Domenica 28 Dicembre 2008

IDF6, chi sale, chi scende e chi rinuncia a guadagni

Siamo arrivati alla resa dei conti, sul web chi è il più famoso dei primi dieci classificati dell’Isola Dei Famosi del 2008?
Ci saranno delle sorprese inaspettate ad un mese di distanza dalla finale o tutto va’ come da copione?
E chi sta monetizzando di più il successo del dopo isola?
Anzi, le richieste che arrivano ai concorrenti o loro agenti, rappresentano ancora la classifica finale dell’isola?

Rossano Rubicondi ha l’agenda piena fino a Marzo 2009 con compensi medi da 3000 a 4500 a serata, sempre che non riesca a coprire 2 eventi in un giorno, nel giro di pochi mesi incassa come minimo 300.000 Euro, lui è in testa alla classifica del più richiesto.
In una classifica da 1 a 10, Rossano è proprio in ultima posizione, questo da solo la dice lunga sulla veridicità, forse meglio dire rappresentabilità della classifica finale dell’isola.

A seguire c’è sicuramente Belen della quale si dice che avesse 50 appuntamenti in agenda ancora prima di arrivare in Italia, ma con compensi medi inferiori a Rossano.
Belen ha la particolarità d’avere il maggior numero di pagine su internet

Anche il “bidello-naufrago” si gode un po’ di soldini, purtroppo per lui, quando la manna finirà, se non ha avviato delle collaborazioni redditizie, troverà il vuoto, perlomeno ritroverà la vivacità degli alunni che lo riconosceranno come bidello.
Non è tra i baciati da internet ma per uno sconosciuto arrivare a oltre 70.000 pagine è già tanto, sicuramente le richieste che gli arrivano sono tutte meritate.

Vladimir Luxuria ha invece deciso di sputare in faccia al vil denaro non partecipando a nessun invito remunerato e dichiara, sempre per lasciare un ricordo di sé il più limpido possibile, che sta al suo paesino e va in giro con un’utilitaria, quest’aria di superiorità rispetto ai beni voluttuari puzza. Così poco legati al denaro non lo sono nemmeno i frati che vanno in giro d’inverno con i sandali. La sua aria schifata nei confronti del denaro fa schifo, molto facile con la pensione da ex parlamentare e con i compensi (non vincite), per la partecipazione all’isola. Il Sig. Vladimir Luxuria, se vuole dimostrare interesse per dei bisognosi, avrebbe dovuto prima di tutto devolvere la vincita a persone o istituti italiani ed infine, accettare gli inviti remunerati per poi devolverli in parte (o tutti se vuole), da buon italiano a istituti di ricerca o altro ma sempre in Italia. Credo infine, che Vladimir abbia rifiutato gli inviti perché non troverà sempre buoni motivi per “cotonare la sua autostima” come capita con gli applausi comandati nello studio dell’isola a Milano, insieme agli applausi troverà anche molti fischi e dissensi e la tribù dei 100.000 che lo hanno sostenuto con i voti non potranno essere sempre lì a sostenerlo. È anche possibile che le richieste fossero così scarse, numericamente parlando, che ha deciso di dare a mucchio l’opzione, d’altronde un “transgender” non è il massimo in ogni occasione.


A parte Vladimir, Belen e Rossano, con oltre 200.000 pagine trovate da google, tutti gli altri ne hanno meno di 100.000, quasi una nullità, lo scorso anno al 3-Nov-2007 erano in 8 a superare le 100.000 pagine e chi ne aveva di più era Francesco Coco con 346.000, la stessa ricerca su Coco, oggi fornisce 128.000 pagine.

Classifica dei primi 10 dell’isola, per sapere nel momento in cui state leggendo quante sono le pagine fornite da google.it sul vostro vip preferito, cliccate sul link della colonna più a destra.

Classifica
ISOLA
2008
Nome e Cognome
(link sito)
Data
nascita
Attività Pagine su
google.it
(al 27/12/2008)
1 Vladimir Luxuria 24/06/1965 showmen 463.000
2 Belen Rodriguez 20/09/1984 ex modella 528.000
3 Carlo Capponi 28/12/1951 bidello laureato 73.300
4 Leonardo Tumiotto 04/06/1983 nuotatore 74.100
5 Patrizia De Blanck 09/11/1944 contessa opinionista 19.200
6 Veridiana Mallmann 13/06/1986 modella 37.000
7 Peppe Quintale 04/08/1963 comico 13.700
8 Alessandro Feliù 30/12/1986 skipper 59.600
9 Ela Weber 13/03/1966 attrice 79.800
10 Rossano Rubicondi 14/03/1972 attore 234.000

Sabato 27 Dicembre 2008

IDF6 - L'isola chiude sull’onda d’amorazzi e polemiche

Un po’ in ritardo rispetto i tempi, altri pensieri mi hanno occupato, ma ho una nutrita scaletta di post da inserire nel blog.

Finalmente l’ultima isola è terminata con “Tutti a casa” del 2-Dic-2008 e un successo di pubblico, arrivato dopo intrecci e finte accuse di un ex politico trans, che sembrava aver scambiato il format come una piazza per fare campagna politica.
Parlando di quest’argomento non si può dimenticare Vladimir Luxuria, il vincitore dell’isola 2008, un trans ex uomo di spettacolo e poi ex parlamentare ed ora ex isolano, categoria che soffre la lontananza dalla carta patinata e più spesso s’affossano partecipando proprio all’isola.
Ci sono alcune eccezioni, una di queste è proprio rappresentata da Vladimir Luxuria, entrata in studio (è proprio il caso d’usare il termine al femminile), vestita e truccata così bene da farsi invidiare perfino da Simona Ventura.
Vladimir ha partecipato all’isola e costruito scientemente dei casi ad ogni puntata, più o meno rilevanti su episodi isolani e in mancanza d’essi con dei mini monologhi su problematiche sociali, con atteggiamenti politicamente corretti, tolleranza zero nei confronti del linguaggio degli altri concorrenti, e ha preteso di fare il moralizzatore minacciando importanti rivelazioni su un bacio tra un uomo ed una donna, mai ripreso e mai confermato al 100%, come fosse la cosa moralmente più attaccabile di questo mondo, scordando da che pulpito fa i suoi discorsi.

Simona inizia ricordando a Vladimir che in Inghilterra l’annuncio della partecipazione di Martina Navratilova ad un reality ha provocato fortissime polemiche, e Vladimir subito ne profitta dichiarando che la sua vittoria segna anche un passo culturale in avanti di questo paese, e Simona gongola sullo sgabello per l’importanza nazional politica che ha assunto la sua trasmissione per aver scelto nel cast un trans, ma hanno copiato dal GF8 ma lì era un ex trans, nel senso che non aveva più il pisello e almeno la lessicologia al femminile era congruente.
Ora, se valutiamo quanti hanno tele votato, apparirà evidente che i sostenitori di “Vladi” sono un’esiguità rispetto alla globalità degli “italiani”, quindi, certe affermazioni lasciano il tempo che trova. Ad esagerare l’ultima puntata ha raggiunto 10 milioni di spettatori, e per similitudine con altre statistiche, quelli che votano non sono più del 3%, e avendo preso il 56% di quei voti, significa pontificare su poco più di 150.000 voti, una nullità spesso sfruttata allo stesso modo dai politici che hanno perso le elezioni.
La cosa più sorprendente è che il partito politico di cui faceva parte, l’ha contattata perché vuole cavalcare l’onda del successo che ha in questo momento, ma non meno sorprendente è l’atteggiamento complessivo di Vladimir, il suo dialogo è quello di un politico che cavalca un’onda che vede solo lui, di un diplomatico che costruisce risvolti positivi a suo uso e consumo, di un profittatore che raccoglie consensi dicendo che non si candiderà al parlamento europeo sfruttando il suo status (parla bene ma i numeri sopra citati li conosce anche lui).
Un Vladimir che per non intaccare la sua immagine (di politico), ad alcuni giorni dalla vittoria decide di devolvere anche la metà del compenso che spetta al vincitore, infatti, non partecipa all’isola per denaro, già possiede una pensione da ex parlamentare che in Italia permette una vita da nababbi e qualcuno deve avergli chiesto cosa pensa di fare con i 100.000 Euro che gli rimanevano o forse qualcuno gli ha fatto notare che in mano ad altri sarebbero molto più utili, però “Vladi” ha sfruttato mediaticamente la sua donazione.

Tornando alla puntata del 2-Dic-2008, Vladimiri dichiara di non essere andata sull’isola per fare comizi politici, da casa invece sembra che non abbia fatto altro.

Alla domanda: “Se non avessi vinto tu, chi avresti voluto che vincesse?”
Risposta di Vladi: “Carlo Capponi”
Ma che bravo e generoso che è lei, dopo che si è messo in tasca la vittoria, sull’isola non sembrava così altruista, lo era solo con le cose degli altri.

Invece l’amico Rossano Bubicondi, per non subire danni dalle pratiche di divorzio dalla moglie Ivana Trump, ha fatto mettere nel contratto con la Magnolia, che non devono dire la verità, fino a quando lo dice lui (in pratica i suoi avvocati), alla faccia del tanto acclamato bacio extramatrimoniale con Belen (e mai ripreso).
Di Rossano in seguito si è poi capito che non era nemmeno interessato a Belen, ma aveva un’amante a Miami, ragione per cui forse l’allora moglie ha voluto il divorzio.
Il presunto legame tra Rossano e Belen ha danneggiato solo Belen, perché il suo fidanzato, un certo Borriello, giocatore di calcio serie A, non si è mai fatto vivo in studio, non ha mai lasciato in video messaggio o fatto sentire telefonicamente, lasciando indubbiamente dei forti dubbi sull’esito della sua relazione una volta terminata l’isola, infatti, per ragioni che appaiono esterne alla coppia, si sono separati e manco si parlano nonostante frequentino lo stesso bar ed abitino a 300 mt l’uno dall’altra.

Piuttosto è stata sorprendente l’esibizione canora di Belen sotto lo sguardo indifferente di Rossano, che pur non avendo mai studiato canto (così dice lei), ha cantato un “Besami mucio” niente male, tanto che Simona pensava di poterla riciclare a X-Factor, comunque, sono convinto che abbia doti artistiche non solo a prescindere.

Da rilevare che nelle ultime puntate in studio era presente Pamela Prati, come essere non parlante se non per confermare che il prossimo anno lei sarà una concorrente dell’isola dei famosi 2009. Di lei so pochissimo, che ha una faccia che mi sembra un trans senza esserlo, una volta lessi su un giornale che per lei gli uomini che ce l’hanno piccolo sono solo un fastidio, ma se sull’isola resiste fino alla fine, non sarebbe un mistero se il merito è attribuibile ad altre sue scarsità, inoltre fa sempre un po’ senso vedere un corpo che si scheletrifica mentre le tette non calano mai.

Quando è stato il momento di Giucas Casella, ha tentato di convincere l’opinionista Mara Venier a farsi ipnotizzare, ma lei gli ha rotto le balle contrastandolo e mettendo in dubbio i suoi poteri, per cui ha rivolto le sue attenzioni a un NIP e per dimostrare le sue capacità gli ha conficcato in gola uno spillone e poi sfilato senza che si veda una goccia di sangue. Simona ventura era piuttosto schifata dell’esperimento, perciò ho pensato con una punta di sadismo, che deve provare a condurre La Talpa e far venire al suo posto per la prossima edizione dell’isola, la Paola Perego con la sua inviata Paola Barale, che sicuramente è più brava di Filippo Magnini.

L’unico vero amore sembra quello nato tra Tumiotto e Veridiana che il giorno prima sempre ospiti di Simona, a Quelli Che… hanno dovuto rispondere all’elegantissima domanda (sembrava una conversazione da bar sport), “Ma avete consumato?”, insomma, finisce anche il bello di capire per conto nostro certe cose, … forse prossimamente con la mania dei video facili, arriveremo a vedere anche la prima volta tra due persone, una cosa da far vedere come l’album del matrimonio o la foto dell’ultimo compleanno.

Una frase intelligente che ha lasciato leggermente basita Simona Ventura, l’ha detta Michi Gioia, “Sull’isola non si è buoni e ne cattivi, ma si è tutti stupidi, lei stessa per prima.”, ma Simona cercava di capire perché è stupido scrivere un libro sull’isola e Michi spiega: “In stato di necessità …!”, e chi vuol capire capisca. Simona Ventura pensa di fare trasmissioni che segnano dei passi culturali avanti (vedi sopra Luxuria dixit), mentre in realtà gode nel vedere il criceto correre per conquistare il cibo e questo è l’aspetto più trash, quello più crudele, quello più diseducativo, quello che spinge l’uomo ad umiliarsi o a sopraffare il prossimo.

Pure Alessandro Feliù, uno dei NIP, ha avuto dei problemi con la fidanzata, perché offesa dalla sua amicizia con Belen, poi dopo un mese è riuscito a far capire alla fidanzata che cosa si deve essere disposti a fare per entrare nel mondo dello spettacolo, non sarà rimasta contenta di vederlo in copertina insieme a Belen in Corso Como a Milano, ma vicino a Natale si diventa più buoni.

Tutt’altra storia quella di Carlo Capponi con Patrizia De Blanck, è ricca di momenti di surrealismo senza tempo. Carlo è vestito in modo casual, ma quando Simona arriva alla puntata dove è stata eliminata Patrizia, chiama in studio il principe Carlo de Cappons ed arriva vestito in frac e scarpe lucide, ma nessuno dei due si fila ciò che dice Simona.

La puntata non propone il vincitore morale dell’isola come gli altri anni, ma facevano uscire dallo studio i concorrenti con lo stesso ordine d’uscita dal reality, fino a che non sono rimasti i soli finalisti, al ché Simona si è accorta d’aver svuotato lo studio, non il massimo per festeggiare la chiusura e dare un appuntamento al prossimo anno.

Lunedì 1 Dicembre 2008

IDF6 – L’isola a chi restituirà il maltolto?

Questa sera, come ogni anno, c’è la puntata dell’isola dei famosi solitamente titolata “Tutti a casa” durante la quale i concorrenti sono chiamati a fare delle blande prove ed a nominare chi secondo loro avrebbe dovuto vincere l’isola.
Tutto sembra plausibile, tra battibecchi coltivati per dare interesse alla serata, tutti saranno curiosi di sapere (?) come hanno passato la prima settimana i naufraghi, e se hanno già fatto dei cambiamenti rispetto il passato.
E sì, i cambiamenti ci saranno un po’ per tutti, più rimani sull’isola, più ti segna, spesso fanno parlare di più quelli che riguardano i sentimenti, tra l’altro gestiti a puntino per aumentare l’audience fino a snaturare il gioco.
E sì, chi rimane sull’isola ha tanto tempo per riflettere, ma anche chi rimane a casa riflette molto ed allora arriva la notizia che la tal coppia è scoppiata per il godimento dei gossippari.
Pochi riescono a dire cosa è cambiato dentro di loro, molti concordano che le loro priorità sono diverse, che apprezzano di più le cose semplici, ma una cosa è certa, tutti hanno un rapporto alterato con il cibo.

Al di là di questi ragionamenti, molti avrebbero voluto vedere vincitore un altro concorrente, solitamente chi si merita la vittoria morale e questa sera secondo me faranno fare una votazione ai concorrenti per indicare chi tra loro meriterebbe la vittoria finale e verrà fuori Carlo Capponi, un non VIP, uno del popolo che sull’isola è diventato un personaggio surreale.

Purtroppo per lui, rimarrà solo una vittoria morale, in cambio sarà consumato dal successo con qualche ospitata superficiale, non il massimo per uno che si vanta da bidello d’essersi laureato sotto gli occhi d’Umberto Eco.

Giovedì 27 Novembre 2008

Vladimir Luxuria Vs Trasparenza

Qui è proprio il caso di dirlo, non si tratta del vedo non vedo di un abitino indossato da Belen e nemmeno delle mutande di Valeria Marini usate da Vladimir Luxuria come fascia per tenere fermi i capelli in testa durante la serata della finale, no si tratta di una cosa che i politici conoscono bene ma di cui hanno paura, anzi, la professano mentre facendo il loro sermone gettano fumo negli occhi al pubblico, mi spiego meglio.

Per un politico il successo inizia quando un tema a lui caro, riesce a dibatterlo nel momento migliore e con le frasi a maggiore effetto, l'importante è farsi trovare preparati in ogni occasione.

L'ultima occasione per esercitare la propria influenza è stata la felpa di Giada sottratta a Carlo da Patrizia, ma secondo lei erano già d'accordo, subito dopo la sua eliminazione, perché aveva bisogno di una prova televisiva per mostrare alla figlia che si era ricordata di portargliela indietro perché non era possibile comunicarlo diversamente. Il problema è che la felpa è stata sottratta mentre erano esposti ad una specie di bufera senza dargli qualcosa in cambio per proteggersi e a cui ha sopperito nell'immediatezza il resto del gruppo rimasto. In seguito è poi emerso che la felpa, era un regalo fatto alla figlia di Patrizia da una persona cara che ora non c'è più. Nonostante la verità legata alla felpa fosse già stata evidenziata, Vladimir cerca il “casus belli” (e non è la prima volta), per puro esercizio d’abilità diplomatica (al contrario), caricandolo di phathos (per una felpa), e importanza politico-sociale concludendo con un aggettivo degno dei migliori linguaggi da curva allo stadio, accendendo abilmente gli animi (televoti) contro la nobiltà in un periodo di recessione come il nostro, in pratica suona come se avesse detto: “Avete visto come si comporta chi ha i mezzi, vi sembra giusto, allora esercitate il vostro diritto con lo strumento democratico del voto e fatemi vincere.” Niente male come arringa, a quel punto Belen poteva vincere solo se prometteva un pompino a ognuno di coloro che l'avrebbe votata per la vittoria, e segnalo che con un motto simile, una candidata alle politiche del Belgio, fece la sua campagna elettorale (come si può leggere QUI).

Ma per valutare meglio quello che dico vi riporto il testo dell'intervento di Vladimir:

“In tanto volevo dire, ed ho qui due testimoni che Patrizia De Blanck invece me li ha chiesti in restituzione i pantacollant bucati, pantacollant bucati che adesso ho consegnato alla sua costumista che glieli può sbattere in faccia, io voglio solo dire, io voglio solo dire … che l'Italia è una Repubblica e non è una Monarchia e che contano molto di più la nobiltà d'animo che la nobiltà di certi titoli falsi di una falsa contessa, ed è … ed è … la santa contessa ha detto che è stata educata con le bacchettate alle mani, questa è la dimostrazione che non si cresce bene ma si diventa pezzente come lei, come la contessa Patrizia De Blanck”
terminando con soddisfazione il suo discorso preparato a puntino e durante il quale ha sempre agitato il dito indice con tono ammonitorio.

Tutto per una felpa, no, anzi, per 200.000 Euro del premio, e con la vittoria in mano forse riesce a farsi eleggere al Parlamento Europeo il prossimo anno, con annesso stipendio (quelli italiani sono i più alti).

Un'ora abbondante di televoto dal discorso che ha lasciato basito lo studio, con una Simona molto contrariata, e una fetta di pubblico propenso a dare spazio a polemicucce e cattiverie permettendo a Vladimir, con il televoto, di guadagnare quel 6% in più oltre il 50%, sufficiente per la vittoria.

Preferisco la trasparenza di Belen piuttosto che la strumentalizzazione di Vladimir che a nulla sono servite, perché grazie al successivo intervento di Giada (la figlia di Patrizia), ha permesso a Carlo e Patrizia stessa di lasciare alle spalle questa incomprensione.

C'è chi lavora per mettere d'accordo le persone e chi per metterle una contro l'altra.

Trasparenza, una parola grossa per un politico.

Martedì 25 Novembre 2008

Isola dei Famosi, le storie inventate premiano Luxuria

La sesta edizione dell'Isola dei famosi è oramai alle spalle, le scelte autoriali hanno puntato sulle storie tra le coppie, d’amicizia o sentimentali, non importa a che livello o se vere o false, puntare su di esse sarà giusto o forse no, può essere un'evoluzione di un format che impostato come la prima edizione non fa share, ma era molto più vero.

Dobbiamo dare atto che dopo il caso Belen-Rossano sollevato da Vladimir Luxuria che si è messa (o) a fare il moralista dal suo pulpito, lo share in seconda serata ha rivisto quote ben oltre il 45%, altrimenti sarebbe stato un mediocre 20% fino alla fine.

Hanno in ogni modo giocato sui sentimenti fin dall'inizio, e chi non aveva nulla da dire, hai me, è rimasto fuori, si parte con un confronto tra Ciavarro e la sua ex moglie Eleonora Giorgi in studio, ma qui non c'è trippa per gatti, sono persone molto intelligenti chi ha il coraggio di malignarvi sopra fa solo brutta figura.

La coppia Veridiana e Tumiotto coltivata in vitro, si è consolidata ma devono guardarsi bene dentro, soprattutto lei per evitare di rimanere delusa, infatti, alcuni atteggiamenti meriterebbero dei chiarimenti perché potrebbero emergere dei vecchi ricordi quando meno te lo aspetti e farebbero molto più male di quanto ci si aspetta.

Il piatto forte però è stata la relazione tra Carlo e Patrizia, dai tratti surreali, tragici, comici e teatrali, in grado di produrre preziosi minuti di girato da proporre nel day-time.

Dopo l'uscita di Rossano, è apparso evidente che Belen piaceva anche al napoletano Non Famoso (come Carlo), Alessandro Feliù, il quale si ritrova a scambiare segnali di luce da Cayo Paloma con Playa Uva perché in testa aveva il pensiero fisso di Belen e non quello della fidanzatina che era stata perfino a trovarlo sull'isola, per questa ragione nella finale, Simona ha detto che non ha voluto essere presente in studio.

A tenere banco, rimangono i contrasti tra i naufraghi, le invidie delle due gemelline e poco altro, questa è l'isola.

Prima di chiudere però vorrei far notare che il trucco degli occhialini di Tumiotto è stato vero ingannando un suo collega sportivo, che in studio Luca Giurato ha chiesto a Veridiana perché aveva un cerotto sul braccio destro e mentre lei stava spiegando che erano ustioni di secondo grado procurate dalla prova immunità con la fiamma, Simona ha zittito Luca dicendogli che non deve fare queste domande (sconvenienti per la produzione).

Come tanti altri vorrei dire la mia sull'episodio della felpa sottratta a Carlo da Patrizia, e lo dico finalmente dopo aver sentito cosa avevano da dire le parti interessate e debbo dare un grande merito a Giada De Blanck con la quale ho avuto occasione di parlare una volta al telefono, perché è riuscita con un breve intervento a far incontrare i diversi punti di vista con molta più maturità e diplomazia di quanta ne abbiano saputo usare i diretti interessati, mi ha colpito quando ha detto che la felpa era un regalo di una persona cara che oggi non c'è più, io ho capito chi, ed ha tutta la mia comprensione, e giustifico pure la mamma, cioè Patrizia, anche se avrebbe dovuto pensarci un attimo per evitare queste inutili critiche.

La finale l'ha definita un gioco ad eliminazione, e avrebbe potuto vedere indistintamente le seguenti coppie:
Carlo – Vladimir (avrebbe vinto Vladimir)
Carlo – Belen (avrebbe vinto Belen)
Vladimir – Belen (non avrei saputo rispondere anche se tifo Belen)

Purtroppo l'ultimo gioco porta in finale proprio Vladimir con Belen che perde per un soffio, ma debbo precisare che prima di lei solo Giada, sua coetanea, era arrivata in finale nella prima edizione dell'isola. Belen rispetto a Giada ha pure avuto la soddisfazione di battersi con un punteggio molto alto, perdendo con il 44% contro il 15% di Giada.

Io spero che Vladimir non si rimetta in politica e i miei complimenti a Belen perché durante la finale ha detto e hanno fatto sentire dei suoi confessionali, che sanciscono definitivamente che non è solo tette e culo (ma si è capito da quel po' di tempo), come diceva l’Elia alla Yespica nella seconda edizione.

Lunedì 10 Novembre 2008

Vladimir Luxuria in cerca di un casus belli

La puntata di lunedì 3 Nov 2008 è stata segnata dalle rivelazioni di Vladimir Luxuria, tanto annunciate quanto minacciose e foriere di discussioni infinite da salotto, bar e saloni di bellezza, insomma, più che un reality sembra la redazione di una rivista che si occupa solo di gossip, dove Vladimir cerca il colpo grosso per avere la copertina facendo il moralista, perché pensa d’ottenere consensi per il suo cammino verso la finale dell'Isola Dei Famosi, con il tacito consenso di Simona Ventura che non aspetta altro che capiti qualcosa (anche se scorretto), per sollevare gli ascolti.

L'oggetto della rivelazione è un presunto e non documentato bacio tra Belen di 24 anni fidanzata con un calciatore e Rossano di 36 anni sposato con una riccona di 61 anni. Secondo Luxuria è un'indecenza che non cerchino neppure d'evitarsi per non dare spazio ulteriore ai pettegolezzi, proprio lui che voleva frequentare il bagno delle donne con la scusa d'essere un trans.

È indicativo che alcune persone s’iscrivono al forum Rai solo per commentare quest’episodio, ed ho scelto quello di glamour54:

“Isola dei famosi, cambierei con isola della vergogna, Simona Ventura conduttrice dalle simpatie così evidenti da imporre a chiedere scusa alle gemelle nella scorsa puntata e da permettere con totale indifferenza un gesto come quello di Belen verso Luxussuria nel affermarle che lei è invidiosa con quel gestaccio verso le sue parti basse intime da fare letteralmente schifo, se Belen è ammalata d’omofobia si curi e impari che discriminare le persone in quel modo con il grande appoggio di Simona Ventura diventa un reality della vergogna. …”

Rispondo:

"Non credo che trans e gay siano contenti del comportamento di Luxuria, quindi, prima di attaccare chi si difende dalle "accuse" provenienti da falsi moralisti, occorre rendersi conto che tutte le attenzioni di Vladimir per un bacio che farebbero normalmente sorridere anche i polli, sono diventate odiose perché ossessive, morbose, da politicante capace solo di colpi bassi, dimostrando nel contempo nessuna capacità nel scegliere un tema su cui impegnarsi a fondo con una trasparenza così inopportuna quanto insostenibile perché fondata su rivelazioni delle due gemelle la cui voglia di non far nulla nella vita è molto più immorale, e visto che nessuno se le filava è probabile che Belen sia stata oggetto della loro invidia ben prima che arrivassero sull'isola. Vladimir, il politicante cui Simona ha cercato di aprirgli una porta, ma ci ha solo sbattuto contro, e gli italiani gli hanno pure pagato lo stipendio da parlamentare, adesso lo hanno finalmente conosciuto. Spero che Simona lo abbia capito, ma per questioni di share e atteggiamenti politicamente corretti, potrebbe fare come suo solito, altri scivoloni incredibili."

Ricordiamo che nella puntata precedente, Simona Ventura aveva fatto terra bruciata intorno a Rossano, e anche per questo Vladimir si sentiva sicuro che il suo smascheramento (ma di che?), non avrebbe trovato ostacoli, purtroppo tutto è trasceso fino al grottesco se non ridicolo. Simona ad un certo punto ha chiesto a Vladimir perché ha fatto quest’attacco, che sapeva di molto personale ma ha avuto una risposta sui generis, anzi, lo ha fatto per smascherare il gioco della coppietta, e per far sapere al fidanzato di Belen e alla moglie di Rossano, con chi stanno. Aggiungerei che non ho mai visto una giustificazione così altruista e falsa come questa, io avrei timore che Marco Borriello il fidanzato di 26 anni di Belen o la moglie di Rossano, la Signora Ivana Trump di 61 anni, che me le suonino di santa ragione, fisicamente il primo e per mezzo di carte bollate la seconda.

Alla fine Vladimir ha fatto il lavoro sporco, su cui ora ci sguazza Simona, infatti, è sfuggito un audio dove la sVentura dava della cornuta a quella di Miami a cui ha fatto seguito una smentita sul Corriere della Sera, e Borriello che durante tutta la trasmissione non si è mai fatto sentire, forse verrà in studio senza compensi e si troverà faccia a faccia con l’eliminato Rossano Rubicondi, se non viene in studio, la gente penserà che tra loro due (Belen e Borriello), non fili tutto liscio e che forse serviva l’isola per dare un taglio. Su internet si legge che pure Ivana Trump esce la sera con un accompagnatore nuovo, perciò i sermoni della montagna di Vladimir (come dice Belen), sono inopportune e potrebbero rivelarsi dei pericolosi boomerang.

Sabato 1 Novembre 2008

Vladimir Luxuria, ricorda che era onorevole

Dopo l'ultima prova ricompensa, Vladimir mangia la piadina camminando sporco di fango, insieme a pochi disperati, sotto la pioggia, e improvvisamente dice:

"E dire che una volta io ero onorevole, ti rendi conto?"

Sarebbe come se la De Blanck, improvvisamente e con un po' di puzzetta sotto il naso dicesse: "Ma che ci faccio io su un'isola, senza alcun confort, devo lavarmi i capelli da sola, con quattro miserabili che litigano senza onore 24 ore al giorno, quando a casa mia la mamma riceveva Churchil". Manco la figlia, quando era sull'isola, ha mai fatto cenno di quanto si stava meglio nel suo appartamento romano e nei salotti in, al coperto dalla pioggia!

Vladimir aveva detto che non avrebbe abbandonato mai l'isola, ma la frase che ha pronunciato indica che si sta pentendo? Forse per Vladimir è importante non cadere in basso, e mendicare il cibo forse per lui lo è, o forse ancora di più usare mezzi sporchi di fronte a tutti per convogliare le opinioni del prossimo?

Ricordate quello che dissi all’inizio del gioco QUI?

Martedì 28 Ottobre 2008

Simona Ventura, la terapeuta dell’Isola Dei Famosi

Siamo alla settima puntata dell’Isola dei Famosi e come di consueto, non manca un cenno all’abbigliamento della conduttrice, un bel completino in bianco con pantaloni.

La puntata scorre cercando di cavalcare l’ormone invisibile.

L’episodio più chiacchierato è lo struscio, così come l’ha definito Simona Ventura, si verifica quando l’argentina Belen camminando per un sentiero incrocia Rossano il quale poco cavallerescamente non gli cede il passo, ne nasce un mini struscio di spalla, ma la mano destra di Rossano sembra sapere bene dove posarsi e sfido chiunque a negare d’aver pensato che ha tentato di toccarle la bistecchina, tutto si svolge alla luce del sole e degli occhi di una telecamera impietosa che purtroppo riprende lei di spalle, e la mano è celata dal suo corpo, ma è proprio quest’aspetto che genera un dubbio su cui si arrovellano i più.
La tesi più cattiva vorrebbe che se la intendessero mentre in realtà Rossano forse è solo un guascone che sa profittare per bene delle situazioni. Belen non reagisce, come non ha reagito nemmeno quando lui in un’altra occasione le ha dato un bacio fugace sul seno, situazioni che da casa potrebbero anche sfuggire, ma che osservate dagli altri concorrenti e richiamate all’attenzione possono far sembrare quello che non è, una o più coincidenze, anche se il tutto lascia ampio spazio alle nostre fantasie. Aggiungo che se i concorrenti sono testimoni solo di ciò che vede il pubblico, è un po’ poco per ricamarci sopra una storia, ma la curiosità è amplificata perchè lui ha sposato la donna più ricca del mondo e lei è la più fidanzata d’Italia.
Ricordiamo che convivono 24 ore al giorno su un isolotto striminzito dormono sotto la stessa capanna, stretti come sardine, è impossibile evitarsi sempre ed il fatto che tra loro possa esistere feeling non fa fatto, nonostante la puntata punti molto su questa situazione, Simona cerca sostegno da una Patrizia De Blanck smemorata e le due gemelle la seguono, ma questo non cambia la scaletta della puntata, Simona gioca il suo gettone fino in fondo, altrimenti come fa a risollevare gli ascolti?

Un’altra situazione con aspetti surreali è il rapporto tra la Sig.ra Patrizia De Blanck e Carlo Capponi, l’unico documentato e su cui si costruirebbe una puntata intera, a proposito, Simona vuole sapere da Patrizia cosa ne pensa Giada (la figlia di Patrizia) di questa sua partecipazione, ma ancora non lo sa nemmeno lei e aggiungo io, oltre che a non dare segni di vita su internet non è tra i parenti dei concorrenti anche se Simona ha promesso che ci sarà la prossima settimana.

Un altro episodio che in Italia ha fatto nascere una querelle, è il malore di Massimo Ciavarro che sembra avergli fatto correre seri rischi di vita, e Simona per smorzare i toni parla con Massimo in collegamento telefonico da Miami, dove era andata a trovarlo l’ex moglie molto preoccupata della sua sorte.

Abbiamo infine l’eliminazione delle due gemelle malefiche e fannullone, capaci solo di sparlare sugli altri con atteggiamenti che trovo estremamente odiosi, ma la puntata finisce con due nuovi nominati che non avrei voluto insieme, Rossano e Belen, uno di loro due deve lasciare l’isola la prossima settimana, e il pubblico se è maligno manda a casa Belen con il 65% dei voti, se non lo è la manda a casa ugualmente con il 52% dei voti. Purtroppo siamo molto maschilisti o forse molte casalinghe o donne amano uomini un po’ rudi, ma sono così tante quelle che guardano questa trasmissione?
Io vorrei continuare a vedere Belen e mi chiedo, perché una donna sull’isola resiste meglio se lega con un uomo?

Infine la chicca della serata è ad opera di Simona Ventura, i concorrenti rispetto lei sono anche troppo buoni, ma secondo il suo parere chi va sull’isola deve anche mettere in piazza i suoi problemi, evviva la privacy, ma non solo, superarli per merito suo, … alla faccia della delicatezza tanto decantata da quell’opinionista rincitrullito, Luca Giurato. Il malcapitato della serata, guarda caso è Rossano Rubicondi cui ha anche detto che non è un bell’esempio per chi stando a casa lo guarda in TV e qui un po’ gatta ci cova, quasi come se la produzione preferisca mantenere in trasmissione Belen.
È sufficiente questo favoritismo per manipolare oltre il 15% di voti a favore di Belen?
Vedremo!

Sabato 25 Ottobre 2008

Patrizia De Blanck su un’isola in salita

Non è difficile immaginare che dopo alcuni ritiri chiave e/o eliminazioni che hanno decimato i concorrenti e tagliati gli ascolti, Simona Ventura o la produzione per lei, abbia contattato dei VIP di un certo calibro, ed ecco arrivare Valeria Marini per coprire il buco di una settimana perché altri VIP non erano disponibili o serviva più tempo per convincerli.
Convincere deve essere stato l’imperativo di Simona Ventura, e dopo esserci riuscita li fa entrare tutti ben distribuiti per massimizzare gli ascolti, quindi, dapprima Valeria Marini, poi Rossano Rubicondi Vip non conosciuto dagli italiani ma da subito sull’isola è un prim’attore poi arriva Patrizia De Blanck il cui ruolo è indubbiamente difficile ma con il suo carattere temerario, la cultura e conoscenza delle persone non ha problemi a rapportarsi con il resto della truppa e con un tocco di originalità diventare ben presto una figura di rilievo sia per gli isolani che per il pubblico che immaginandola in un modo vogliono assolutamente avere riscontri e molti di loro dovranno ricredersi perché si basano su un “vaff...” lanciato contro Carmen Russo rea d’aver tramato contro la figlia durante la prima edizione dell’isola.
I VIP in arrivo non sono finiti, aspettiamo lunedì 27-Ott per vedere chi entra al posto del ritirato Massimo Ciavarro.
Intanto, Patrizia De Blanck è il personaggio di spessore, un po’ sopra delle righe in grado di conquistare un ruolo importante ma ha anche un difficile compito, ottenere sul campo l’approvazione della figlia, che secondo me è rimasta un po’ basita quando ha saputo della decisione della madre.
La figlia Giada De Blanck, dopo l’avventura dell’isola in cui rimase ferita ad una gamba con strascichi di mesi per curarsi, diceva che non l’avrebbe augurata nemmeno al peggiore dei nemici, ora c’è sua madre.

Lunedì 20 Ottobre 2008

Patrizia de Blanck sbarca sull'Isola dei Famosi

Patrizia de Blanc sbarca sull'Isola dei Famosi

La contessa è la riserva che rinfoltirà il numero dei vip che partecipano al reality targato Rai due.
Grande attesa per l'ingresso nell'Isola dei Famosi del nuovo concorrente vip. Secondo alcune indiscrezioni questa sera dovrebbe sbarcare sull'isola in Honduras la contessa Patrizia de Blanc. La nobildonna romana, divenuta un volto noto con i suoi interventi Casa Balestra nel programma Chiambretti c'è, è partita sabato per l'isola. La notizia trapela dall'entourage della contessa. Qualche anno fa anche la figlia Giada aveva preso parte allo stesso reality condotto da Simona Ventura.
da L'UNIONE SARDA del 20/10/2008 20:35

Non ci posso credere, grazie alla mamma rivedremo Giada in studio, la contessina che partita in sordina nella prima edizione dell'isola è riuscita ad arrivare in finale al contrario di quello che hanno fatto le sue coetanee successivamente, ... ma, la mamma che ci fa all'isola? Una cosa è certa, prima che si faccia nominare, riuscirà senz'altro a farsi dare del lei e spero tanto che metta in riga le due maleducatissime gemelle, Patrizia se non diventa un punto di riferimento non potranno non tenere conto di quello che ha da dire.

Mi chiedo se Giada dovrà contenerla (la madre), dallo studio o incitarla.

Domenica 19 Ottobre 2008

Pesca miracolosa all’Isola Dei Famosi

Certo che i tempi cambiano per tutti, anche un reality duro come l’isola oggi è tutta un’altra cosa, i sindacati di categoria sono arrivati fino lì.
L’occasione per far notare che in una prova ricompensa della quinta settimana, i concorrenti dovevano catturare del pesce con un retino da un recinto in acqua di mare profonde un metro, e muniti di guanti per evitare di pungersi, prenderne uno, passarselo tra loro, fino a che l’ultimo della cordata metteva il pesce dentro un altro retino. Tutto quello che pescavano in quel modo sarebbe stata la loro ricompensa della settimana.

E questo è quello che vedete nelle prime due immagini.

In questa foto, riferita alla prima edizione dell’Isola del 2003, vediamo in azione Giada De Blanck che munita d’occhialini e senza guanti, cattura il pesce a mani nude facendo anche apnea e lo pone nel retino davanti a lei. Si sono punti le dita, questo è vero, ma in confronto oggi è un intrattenimento da Club Med.

Isola Dei Famosi, puntata dei restauri

Cosa ci si aspetta dalla quinta puntata dell’Isola dei Famosi se non il reintegro dei ritirati delle prima tre settimane? L’attesa è giustificata se ci basiamo sulla prima riserva, tale Rossano Rubicondi marito di Ivana Trump e da un remota possibilità di rivedere Antonella Elia dopo che a Quelli CHE il Calcio, Simona Ventura le ha lasciato aperto una possibilità.

Intanto vediamo Simona Ventura entrare vestita come un domatore al circo, in attesa di presentare i suoi animali con tanto di spettatori pronti ad applaudire a piè sospinto.

Anche questa settimana, Vladimir Luxuria ha un look inguardabile, infatti, appena lo vede Simona Ventura, gli dice che forse sarà perché non hanno degli specchi per guardarsi, ma sicuramente non si rende conto di come sta, ribatte dicendo che così mostra che anche una quarantenne può sembrare una giovane lolita, io invece ribatterei che è inutile che insista con questi atteggiamenti puerili, tanto la verginità l’ha persa da quel po’, piuttosto in studio c’è anche Valeria Marini la quale riconosce che in testa sta indossando i suoi slip ;) mi mancava quest’annotazione, è vero che l’abito non fa il monaco, ma qui dire il contrario è poco. Nel day time della giornata scopro che Vladimir era convinta che le mutande sembrassero una semplice bandana.

Rossano mentre racconta una delle sue storie infarcite di parole e frasi con uno slang molto americano, gli sfugge un termine che non piace a Vladimir, tradotto in italiano secondo Vladimir significa frocio, ma a giudicare dal tipo di racconto e scopi, anche non sapendo l’inglese credo che le intenzioni fossero tutt’altro che dispregiative, ma solo tese a fornire un’immagine, poi sul termine usato possono disquisire ma non farne una questione capitale. Per effetto dell’acconciatura scelta, a tratti la posizione di Vladimir sembrava capricciosa e difficile da prendere seriamente.

In studio Luca Giurato serve come l’asso di briscola a partita finita, Simona sente il bisogno di interrogarlo sull’isola (chissà che cosa glielo suggeriva), non sa il perché sull’isola arrivano le riserve e risponde con un sacco di minchiate. Il termine “sacco” mi ricorda la frase che ha detto Belen quando si è ferita al ginocchio: “Mi sono tagliata un sacco” perché sentire queste frasi mi diverte (scusate la digressione).

Sembra incredibile, ma per qualcuno nonostante il mare ha un problema di pulizie, arrivò dopo una settimana nel gruppo dei VIP come ambasciatore e Belen, gli disse subito che grazie all’acqua cristallina che c’era in quella spiaggia poteva lavarsi subito. Da quel giorno ad oggi è passato un mese, e la brava Belen regge gli odori, ma fino ad un certo punto, perché dopo un mese il Carletto sicuramente puzza molto di più di quando era arrivato e lo invita a farsi un bello shampoo in mare, lo fa nonostante lui non sia convinto d’averne bisogno. A parte l’aneddoto quello che emerge è il valore che sta assumendo Belen nel gruppo, Carlo lo fa perché glielo dice Belen, Veridiana spiega le cose a Belen, pure Massimo le chiede notizie, Rossano la ammira, in pratica sta diventando un punto di riferimento nel gruppo.

Nel gioco delle eliminazioni, la spunta per l’ennesima volta Carlo Capponi, il bidello laureato e torna a casa la nano-poletana pestifera Maria Grazia, che durante la settimana ha provato a tenere un comportamento più diplomatico, ovviamente senza successo.

Nel gruppo c’è chi va e chi viene. Massimo Ciavarro dopo la settimana di lavori forzati, torna con la prova superata crescendo pure di peso, ma nel frattempo Tumiottone ha sparlato definendolo opportunista, tutto teso a portarsi più vicino alla vittoria finale. Il gruppo ha pure malignato sul dolore alla spalla destra di Ciavarro, che si sentivano liberi nel prendere decisioni. Tumiotto credendo vantaggioso i lavori forzati, ha spinto la sua amichetta (di baci) ed il gruppo a dargli quest’opportunità durante il gioco del domino.
Io non vedevo l’ora di vederlo alle prese con la sopravvivenza da solo, eccoti servito.

A proposito d’arrivi, dove sono le migliaia di riserve in’attesa di una chiamata tanto decantate da Simona? Forse non è come ce la racconta, se ci sono volute due settimane per due NIP e due VIP.
Tra i NIP sono arrivate due gemelle le De Vivo, e al gruppo hanno pure fatto lo scherzo di fargliene vedere solo una e di far spuntare la copia davanti al gruppo in un momento improbabile suscitando svariati commenti, Carlo l’ha definito uno scherzo da prete.
I due VIP sono Beppe Quintale, che non conoscevo ma il quintale lo supera, ed Ela Weber, la famosa sellerona con qualche chiletto in più.
Ma la cosa sorprendente è la sfacciataggine con cui i nuovi arrivati pretendono di dividere da subito il cibo, in pratica arrivano sull’isola con ancora la pancia piena dall’ultimo pasto, freschi, pieni di forze ed hanno il coraggio di voler dividere da subito il cibo, per me sono stupidi, o preparati dagli autori, o irresponsabili oltre che insensibili. L’unico modo per integrarsi nel gruppo è riconoscere le sue dinamiche e problemi, loro hanno fatto l’opposto, fa eccezione Ela Weber.
Il restauro dell'immagine dell'isola è completo.

Nel gioco delle nomination, il gruppo taglia i rami secchi, nomina Chiara perché dopo i problemi avuti è un po’ troppo assente, ma il leader del gruppo Alessandro Feliù, di carattere vendicativo e in buoni rapporti con Chiara, nomina Rossano con cui ha avuto una discussione, ma non si rende conto che se voleva salvare Chiara, doveva mettere un concorrente meno forte, ma forse non gliene frega nulla di lei, vuole solo non avere Rubicondi alla prossima prova leader.

Come dulcis in fundo, la produzione ha pensato di montare degli spezzoni hot dell’isola, mandati in onda dopo le 23, pensavo a qualche contributo inedito, ma nulla di che, in ogni modo Belen e anche Veridiana hanno dei lati guardabili con piacere ma è stata una scusa per parlare di vibratori di cui Belen sembrava esperta ma che poi furbamente ha dato il merito alla sua amica Prisca che era in studio. Vladimir dice che una volta gliene hanno regalato uno e ci ha sbattuto le ova, ma forse Simona dopo che ha fatto 30 doveva far 31 chiedendogli se dopo per pulire l’attrezzo l'ha leccato. Io mi chiedo che cacchio di piacere fa provare un’attrezzo erotico, così veloce da essere utile anche in cucina?

Simona Ventura nel finale chiede a Filippo Magnini di togliersi la camicia, per gustarsi i pettorali e la tartaruga, ma lui è solo un manichino senza gusto e ne parte, scommetto che nella sua camera d’albergo si spoglia allo stesso modo, almeno preparatelo un po', ed evitateci patetiche figure. Cara Simona, per par condicio, chiedi la stessa cosa ad una concorrente femminile o manda un'inviata donna, non se ne può più di vedere le donne dello studio con lo sguardo voglioso, voi donne quando vi mettete in testa una cosa siete peggio degli uomini.

Lunedì 13 Ottobre 2008

Antonella Elia di nuovo all’Isola, sarà vero?

Oggi a Quelli CHE, finalmente è passata la vera naufraga, colei che ha interpretato l’isola soprattutto dal punto di vista ambientalistico al meglio, per lei la spiaggia isolata di Samanà, la foresta alle sue spalle, le mangrovie, la fauna, la barriera corallina, non sono diventate odiabili a causa della fame come capita alla quasi totalità degli altri concorrenti. Lei è Antonella Elia, più bionda che mai, vestita con un tubino color fucsia e scarpine coi tacchi dello stesso colore, una minigonna inguinale per il godimento di quelli che registrano ogni upskirt che passa in TV, (questa volta ve lo regalo io).

Cito alcuni episodi della giornata e poi vi lascio al video.

  1. Cristiano Malgioglio non si ricordava dell’Elia all’Isola, poi aggiunge che era all’estero ma sembra una scusa e Antonella lo guarda con sbigottimento e sospetto.
  2. Mostrano un RVM del 2004 dell’Elia, parla della natura, abbraccia un albero, cerca di raggiungere un fenicottero avvicinandosi a quattro zampe facendo apprezzare il lato B, soffrire per un insetto che non ce la fa, ed altri momenti di televisione cult compreso alcuni momenti caldi con la Yespica, fino al momento in cui perde il ballottaggio contro Muniz e deve definitivamente tornare a casa.
  3. Antonella sull’isola di quest’anno, è molto contrariata per i numerosi ritiri, purtroppo è solo un’opinione che ascoltiamo noi da casa, Simona doveva chiamarla in studio al posto di quel mollaccione di Luca Giurato che di sicuro fa sembrare il reality più falso di quello che è.
  4. La Vento, in quanto ritirata, non dovrebbe avere più passaggi nelle trasmissioni della Ventura, invece fa l’inviata culturale (evviva la par condicio) insieme ad Alessia Fabiani, lasciamo perdere la cultura che non è pane per i denti di nessuna delle due perché la Vento dice le ultime parole famose, si è pentita d’essere uscita e sarebbe pronta a tornarvi, lasciando costernata Simona.
  5. La Elia in studio prende la palla al balzo e invita Simona a mandare lei e la Vento insieme sull’isola, così le racconta qualcosa su Rossano, e sembra che la proposta non sia stata buttata lì per nulla, non tanto per il play-boy italiano marito di Ivana Trump con il quale potrebbe parlare benissimo in inglese, ma per sollevare gli ascolti e permettere agli attuali isolani di trovare delle ragioni che vanno oltre il gioco per non mollare.
  6. A proposito di reality, Cristiano Malgioglio che non trattiene segreti, “da pettegola che è”, la spara grossa comunicando chi è la Talpa, è Fiordaliso, insomma, un programma che punta sul fatto che nessuno scopre la Talpa per nove puntate, è come fargli la guerra, e Simona se ne tira fuori dissociandosi, mica è scema.
  7. Cristiano dice che se mandano Belen da Massimo Ciavarro, sarebbero una bella coppia, lasciando supporre che secondo lui se la intendono, ma è solo voce che corre in bocca a gay, perché anche Alfonso Signorini disse a Radio Montecarlo la stessa cosa, ma questa volta interviene prontamente Antonio Cabrini, che è stato sull’isola insieme a loro per due settimane e segnala che tra quei due non ci sono “liason”.
  8. Contro le malelingue, Michi Gioia risponde con un’ottima autoironia che ieri era in Questura per far vedere il passaporto, le hanno chiesto “Segni particolari?”, lei risponde “Nessuno”, i questurini, “Scriva rifatta”.
  9. In studio Mara Venier dice a Giucas Casella che dopo l’isola ha perso i poteri, lui risponde come se avesse sentito il commento dall’Honduras, coi suoi disturbi e sovrapposizioni, e Mara lo guarda un po’ incredula, e forse sta pensando che oltre ad averli persi non sa più nemmeno che cosa significhi la parola “potere”.
  10. Siccome negli studi con Simona Ventura non manca mai nulla, fanno entrare due pennuti, una gallina e un’oca entrambi di Giucas, addormenta la prima ma in studio lo prendono in giro. Trovo che sia un momento di televisione patetica, evitabile, farebbero meglio a mostrare dei video di quando lo faceva le prime volte in Rai. La gallina appena liberata appone la sua firma sul pavimento dello studio, ma non prima che Simona lo chieda, esperta qual è di trash.
  11. Prima della chiusura del programma, è Simona Ventura a dire ad Antonella Elia che penserà al da farsi per la sua proposta, domani sera, oops, questa sera vedremo.

Venerdì 10 Ottobre 2008

Isola dei Famosi, gli incidenti

Il motto di Simona Ventura in quest'edizione dell'Isola Dei Famosi è: "Schiena diritta e testa alta" ma qualcuno fa bene a non prendere alla lettera queste parole e guardi dove cammina, come ad esempio Luca Giurato che non è nemmeno un concorrente, e cade in studio in una pausa pubblicità, per sua fortuna non ripreso in diretta ma la registrazione è proposta da altri programmi e durante la puntata si nota soltanto che ha un calzino tipo quelli di Carlo Capponi, concorrente dell'isola e l'altro stranamente è bianco, ovviamente a causa di una fasciatura che ha dovuto farsi fare per una storta alla caviglia sinistra.

Antonio Cabrini
Cade dalla barca sbattendo faccia e spalla destra a terra, per fortuna c'è la sabbia, ma l'impatto non è tra i più simpatici, e questa è già la sua seconda caduta.
Daniele Bressan
Durante una prova ricompensa in diretta, è soggetto ad una dolorsa contrattura che si aggiunge ai dolori che lo affliggevano.
Maria Grazia
Durante un trasferimento in barca per una prova ricompensa, mentre è a prua e a causa di un'onda, riceve una botta da farle perdere il fiato. Cure mediche anche per lei e prova ricompensa rinviata al giorno dopo.
Belen Rodriguez
In un'azione maldestra, Belen si procura un taglio al ginocchio movimentando una piccola lamiera zincata offerta dalla produzione per proteggere il fuoco, risolto con qualche punto in ambulatorio e tutto è come prima.
Luca Giurato
Quel pirla non guarda nemmeno dove mette i piedi e cade clamorosamente a terra a tre passi dalla sua poltroncina d’ospite nel comodo studio dell'Isola Dei Famosi, a Roma, durante la diretta. A volte l'isola ti si rivolta contro.

Lunedì 6 Ottobre 2008

L'Isola dei Famosi è un lazzaretto?

L'isola che stava per cadere forse scopre la strada della risalita nella caduta dei concorrenti, una moria in senso buono mai verificatasi in passato e che forse non è ancora finita, vediamo dopo sole tre settimane in quanti se ne sono andati e perché.
Rimaneva un dubbio, nelle recente edizioni dell'Isola chi si ritirava godeva della presenza nello studio durante le puntate, inspiegabilmente, perché nelle prima due edizioni per chi abbandonava il gioco non rientrava negli studi Rai nemmeno dalla porta di servizio, perciò Simona Ventura nel tentativo d'arginare le defezioni sospette ma anche perché arrabbiata, ha detto a gran voce durante la trasmissione Quelli Che, che chi si ritira senza una valida ragione suffragata dal parere dello staff medico della trasmissione, non passerà più dagli studi. Direi che per ridare un po’ di credibilità alla trasmissione questo è il minimo, altrimenti l’impressione che i concorrenti possano fare quello che vogliono alla faccia del regolamento e/o in virtù di un contratto che lascia troppe scappatoie o troppi Euro in tasca, comincia a farsi strada tra il pubblico e si misura con lo share.

Antonio Cabrini
Un vecchio problema si riacutizza, un'ernia al disco che facendo movimenti nuovi e una vita disagiata gli tolgono il desiderio di continuare e abbandona ma con la giustificazione dei medici.
Flavia Vento
Abbandona per motivi psicologici, panico di notte e perché è già durata molto più di quello che gli altri pensavano.
Giuseppe Lago
I motivi non sono molto diversi da quelli della Vento, ma lui ha paura di se, di quella parte violenta che l'isola rischiava di far emergere. Abbandona.
Giucas Casella
Una sospetta ischemia costringe i medici a fornire un parere negativo sulla sua permanenza sull'isola.
Daniele Bressan
Avrebbe potuto curare il nervo sciatico anche stando sull'isola, ma mentalmente non ce la faceva più e abbandona. Al momento unico tra i NIP.

P.S. A volte capita d’avere un’idea che merita un certo titolo, poi per vari fattori, compreso l’orario, l’idea originale passa in secondo ordine fino a sfuggirti, il giorno dopo leggendoti ti chiedi: “Ma perché ho messo quel titolo?”,
per la verità è una caricatura per indicare che gli abbandoni e i piccoli incidenti trasformano l’isola un lazzaretto ideale in quanto già isolato per natura anche se per guarire occorre abbandonarla.