Ho visto il video Jump di Madonna e mi è sembrato di riconoscere un acrobata per averlo visto in alcuni video in Best of YouTube. Per fare quei salti occorre avere una preparazione fisica di primordine, saltare giù da altezze superiori ai 4 o 5 mt occorre una tecnica particolare, per quella ragione io quando facevo atletica leggera mi sono fermato (per divertimento, non era allenamento) a 4 mt. Debbo dire che come riesce ad innovare Madonna è sorprendente, non vi sono molti esempi in campo artistico.

Forse questo video serve per mantenere salda un’opinione giovanile di sé, non volere ammettere che gli anni ti allontanano inesorabilmente da talune attività e che il corpo ingrassa pure, è difficile ammetterlo. Leggevo tempo fa che mentre era a Londra se ne uscì in incognito per acquistare un attrezzo ginnico da usare per mantenersi in forma, volle mantenere segreta la cosa, ma al commesso non gliene fregava nulla.

Gli appassionati di Madonna, puntando alla home-page del suo sito Madonna si possono ascoltare la sue canzoni, in buona qualità, a tempo indeterminato.

Ecco i due video come contributo.

JUMP di Madonna


Urban acrobats (scrivere queste due key su youtube.com per altri video)