Giovedì sera verso le 22:50 cambiando canale vedo per pochi minuti ANNOZERO condotto da Santoro, la puntata sembrava dedicata al razzismo presunto o vero esistente in Italia, stava parlando il nero pestato a Parma, del quale era in studio anche il padre. Quel ragazzo pur non parlando un perfetto italiano, sa quello che dice, è intelligente e asseconda alla perfezione l’intento “giornalistico” del conduttore.
Ma non sono qui per discutere di fatti di cronaca di cui si sa solo quello che dice il ragazzo nero, cioè Emmanuel Bonsu Foster, quando ad un certo punto uno degli ospiti chiede a Santoro perché in studio non c’era anche il sindaco di Parma e con mia sorpresa in risposta ottiene: “Loro hanno il silenzio stampa”, l’ospite insiste chiedendo se ha provato a chiamarli ma Gad Lerner interviene con una provocazione.

Si da il caso che la mattina dello stesso giorno ascoltando Radio24 ho sentito parlare un assessore del comune di Parma molto informato sulla vicenda “del pestaggio al nero” e grazie a lui ho saputo quello che nessuno diceva, cioè che tre dei presunti picchiatori sono finiti all’ospedale ed uno ha una prognosi di 20 giorni mentre il pestato era presente ad Annozero con il solo occhio sinistro un po’ tumefatto. Di certo quando i Vigili si sono presentati, non gli hanno teso la mano dicendo “piacere noi siamo clandestini”.

Comunque Emmanuel Bonsu Foster e padre in studio indossavano vestiti che per le mie tasche sono cari, e Santoro è un falso quando dichiara che a Parma hanno il silenzio stampa e dovrebbero impedirgli di sfruttare la TV pubblica per fare tendenza, che lo faccia a sue spese.