Per radio a volte si sentono delle pubblicità che ti distraggono mentre sei alla guida, specialmente quando ti fanno sentire il suono di un clacson, odio i pubblicitari che pensano d’usare tali strumenti, ma recentemente non avrei pensato che a distrarmi sia il nome di un prodotto (storpiato) che conosco. Non ricordo bene su quale canale radio ho sentito la pubblicità, ma una ricerca mi fa pensare sia RMC.
Quando ascolto la radio, normalmente sugli stacchi pubblicitari, il mio livello d’attenzione cade, ma appena senti una parola che appartiene al tuo mondo, zac, ti riagganci e ascolti tutto, purtroppo in ritardo, nel senso che ascolti un’informazione incompleta perché hai perso l’inizio e subito non capisci il contesto, così mi è capitato di sentire pronunciare iTach e subito ho pensato fosse qualcosa di connesso all’iPod Touch o al Touch Screen di iPhone, invece pochi secondo dopo pensavo ad una pubblicità (ingannevole) che sfruttando il nome di una nota tecnologia della Apple, voleva farti credere che i condizionatori sono regolabili con un tocco di dita sul display.
Alla fine una voce fuori campo pronuncia correttamente la marca del condizionatore, Hitachi, allora capisco che non c’entra nulla la tecnologia sofisticata dei player Apple, e penso che l’errore sia voluto e di essermi distratto per nulla, trovando fastidiosi questi mezzucci.

Un controllo sul sito Hitachi mi ha permesso di verificare che non hanno condizionatori per il cui controllo (comandi a distanza), si utilizzi la tecnologia touch o per dirla storpiata come nella pubblicità iTach.

Il problema è che ci casco ogni volta la sento, spero finiscano in fretta la campagna pubblicitaria.