BLOG di Luciano Testi

Domenica 17 Agosto 2008

Gattino fraudolento e fastidioso

Oramai non lo sopporto più, quando sento quella vocina dalla timbrica volutamente con inflessioni miagolesche (se mi è concesso il termine), cambio subito canale per molteplici ragioni.

Uno
Avete presente quando ci si rivolge ad un neonato che voce si fa? È diversa da quella normale, bene, con quella che fa quel gattino abboccano soprattutto i minori.

Due
Pubblicizzano delle suonerie per cellulari a 5 Euro IVA inclusa, alla fine del testo c’è scritto che la proposta è rivolta ad un pubblico maggiorenne, che in Italia equivale a 18 anni.

Tre
Qualcuno mi spiega per quale motivo ci si rivolge ad un pubblico adulto, cioè con più di 18 anni, usando quella fastidiosa vocetta? Tutti sanno che raggiunta la maggiore età puoi guidare la macchina, ma che cosa penseresti se nella pubblicità ti propongono l’automobile che ti piace con quella voce?

Quattro
Per questioni legali hanno messo la scritta che il servizio è riservato ai maggiorenni, ma nei fatti si rivolgono ai minori, quindi, la pubblicità è realizzata sapendo che induce a commettere delle illegalità.

Concordate con i miei punti?

Martini con le palle

Non so cosa dirvi, quel gesto suscita attrazione e repulsione allo stesso tempo, donna torero, quindi, con una dose di palle maggiore di certi uomini che credono di conquistare con il loro fascino, mentre è lei che ti doma, il tutto va oltre il prodotto sponsorizzato, anzi, sembra che dica, “Scusate ci sono anch’io”.

Al di là di ogni interpretazione, alla fine appare la scritta “Bevi responsabile”, ma se i risultati sono quelli, … mmh, la situazione diventa incontrollabile, meglio dell’acqua colorata.