BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 9 Aprile 2008

Raoul Bova fa uno spot per combattere la Fibrosi Cistica

Una mia amica ha la fibrosi cistica, una malattia genetica e sarà sicuramente contenta sapere del video. Raoul Bova, oltre ad essere il testimonial ha prodotto lo spot, e i suoi collaboratori (tecnici, attori, montaggio, ...), si sono prestati gratuitamente a sostegno dell'associazione sulla fibrosi cistica. Ho incontrato Raoul Bova al Festival del Cinema di Venezia nel 1996 e mi ha dato subito l'impressione che è un bravo professionista, ed ora scopro con piacere che pensa anche al prossimo e non fa come certuni che studiano solo come ingannare il fisco.
Raoul Bova aveva già fatto un’esperienza simile lo scorso anno, e lo spot è visibile nella home page della http://www.fibrosicistica.it/.

Lunedì 7 Aprile 2008

Cellulari, male per il sonno (idem per le api)

Una ricerca comissionata dai costruttori di cellulari a università svedesi e americane, ha dimostrato che in un qualche modo le onde elettromagnetiche emesse dai cellulari accesi di notte, interferiscono con il sonno, anzi, meglio non fare una telefonata con il cellulare, prima di dormire.

Una ricerca effettuata un anno fa, dimostrava che le emissioni dei cellulari, disturbava l’orientamento delle api, perciò ritengo fondamentale andare a fondo nella ricerca per proteggere adeguatamente l’ambiente e i suoi abitanti. D'altronde qualunque emissione di onde elettromagnetiche di tipo artificiale è inquinamento, o ci sono frequenze che non interferiscono con api ed esseri mani? Altrimenti occorre ritornare ai cellulari satellitari, sempre che nel frattempo non si scopra che sono peggiori.

Link del video originale: multimedia.quotidiano.net
Commissionatori ricerca: Mobile Manufacturers Forum
Istituto di ricerca USA: Wayne State University
Istituto di ricerca della SVEZIA: Karolinska Institute
Istituto di ricerca della SVEZIA: Università di Uppsala