BLOG di Luciano Testi

Martedì 12 Settembre 2006

Unan1mous

Concluso poco fa con la vincita di una casalinga, Monica di 45 anni sposata e separata con 3 figli, che in 11 giorni ha raccolto l'unanimità di voto. É riuscita a convincere altre 8 persone che lei innamorata di un pittore con cui vive, ha bisogno della vincita per sostenerlo. Porta a casa 575.316,17 euro. Ma io consiglerei Monica di convincere il pittore a fare anche qualche mestiere più umile per campare. É innamorato della sua arte e della sua donna ha solo una grande fiducia. Un artista se non trova galleristi che espongono le sue opere non può spendere denaro per fare mostre, a meno che non ti avanzino i soldi.

Lunedì 11 Settembre 2006

Invasione di "Reality"

Per fortuna sul sito TV Sorrisi e Canzoni ho trovato la lista.

Reality circus
Condotto da Barbara D'Urso dal 17-Set-06 su Canale 5, permetterà di vedere i progressi di un gruppo di concorrenti (Vip non chichessia ;)) nell'apprendere e diventare maestri nell'arte circense. Del gruppo fa parte Costantino per cui non lo vedremo ospite a IDF (la Pierelli lo ha fatto mettere a contratto che non deve esserci), ma non vi è certezza che rimanga a lungo sotto il tendone, allora la sua ex ha giocato d'anticipo. Vi è anche un'altra conoscenza degli italiani, Marina la Rosa e la vedo nel gioco con le colombe.

Wild west
In studio Alba Parietti dal 17-set su RAI2 seguirà 12 concorrenti sconosciuti che dovranno condurre una mandria di buoi ad un'asta nell'Arizona passando in luoghi cari ai film western, saranno addestrati da veri cowboy. Mi chiedo, chi addestra la Parietti? La vedevo bene in quell'ambiente ma avrei temuto per le sue tette e le labbra alla lunga esposizione per l'ncedere tipico dei cavalli per seguire la mandria e il caldo (spero non usino dei fuoristrada). Come inviato un'altra conoscenza che proviene dalla prima ediz. dell'IDF, Enzo Mazzocchi, che secondo me possiede la durezza necessaria per stare nell'ambiente.

Unan1mous
Condotto dalla maria De Filippi dal 1-Set su Canale 5, 9 persone in un bunker devono mettersi d'accordo su chi è il vincitore, più il tempo passa più il premio cala. Raggiunto l'accordo, il gioco termina.

L'Isola dei Famosi
Di questa già ne sappiamo abbastanza. Avete notato che fino adesso tutte le conduttrici sono donne oltre i 40.

La pupa e il secchione
Condotto da Federica Panicucci su Italia1 dal 7-Set. Riporto papale papale (questo non mi piace).
I 14 concorrenti, 7 pupe e 7 secchioni, vivranno per sei settimane in una sontuosa villa dove si sfideranno a coppie. Il televoto incoronerà la più affiatata.

Il treno dei desideri
Condotto da Antonella Clerici dal 29-Set su RAI1. Questo per me non è un vero reality. Altrimenti anche i TG potrebbero chiamarsi "Reality delle 20:30" e a maggior ragione.

Domenica 3 Settembre 2006

Quelli che il calcio ... umorismo scemo

Oggi ho tardato molto a pranzare ed ho piazzato la TV sul 2, ospite Alba Parietti e un piccolo siparietto ha permesso a Simona nei primi minuti di trasmissione di parlare come se fosse nel salotto di casa sua dicendo all'ospite "non ciurlare nel manico". Gene Gnocchi che chiedeva dettagli dell'amore per il suo CHIHUAHUA, lei prima si preoccupa d'essere in fascia protetta poi dice "ma è troppo piccolo ..." e la Simona stoppa Alba cambiando argomento non senza farsi scappare un sorrisino per fortuna non commentato. Ecco il pomeriggio culturale e l'anteprima di quello che siamo abituati a vedere in TV aspettando la quarta edizione dell'Isola dei Famosi.

Per il resto del tempo rimastomi ho preferito guardare l'ottimo servizio di RAI3 sull'impatto delle modificazioni del clima sugli animali che vivono oltre il circolo polare artico.