BLOG di Luciano Testi

Mercoledì 28 Febbraio 2007

Voglio Sanremo senza la frangetta

Non ho resistito, per curiosità ho acceso la TV dopo le 24 e c’era ancora il festival di Sanremo, la prima impressione è stata di tipo estetico, tanto domani ne parleranno in duemila, e riguarda l’acconciatura della Hunziker non mi piaceva, sembrava avessero fatto di tutto per toglierle la sua bellezza naturale. Vorrei che mi spiegassero che cosa ci faceva quella frangetta fin sugli occhi, basta guardare la sfilza di foto su images.google.it per rendersi conto che non esistono immagini della Hunziker con la frangetta, proprio a Sanremo dovevano fare degli esperimenti? Anche se si tratta del palco di Sanremo, e dopo 3 ore di diretta, la svizzerotta appare ancora fresca e in pieno possesso della sicurezza che ci ha fatto conoscere in altre situazioni, mentre il Pippo nazionale l’ho visto come se non fosse abituato ad avere una partner valida, anzi, così abituato ad essere solo come conduttore da apparire distratto, stanco, non sufficientemente concentrato, formale, la naturalezza con cui si muove Michelle è spaesante e Pippo sembra rincorrere, e a volte incrocia le domande, creando un po’ di confusione negli ospiti o cantanti che a volte non sanno a chi rispondere per primo. Temo che dopo la prima serata e un esame della situazione, porti Pippo a prendere accordi dietro le quinte per evitare di fare la figura di chi si comporta come se fosse il conduttore e non il vero conduttore, ma Michelle reciterà anche dietro le quinte ;)
Le due o tre canzoni che ho sentito mi sono piaciute, sembrano orecchiabili e all’inizio non mi dispiace quell’introduzione con una clip grafica.

P.S. Stavo per dimenticare di scrivere che l'abito che indossava era bellissimo, ovviamente quello della Hunzicher, perché del rivestimento di Pippo non c'è nulla da dire, era da presentatore ;)

Domenica 25 Febbraio 2007

Simona Ventura in studio infortunata.

Simona il 21 di questo mese, sciando è caduta e subito la notizia si è diffusa ai quattro venti per il globo. La nostra Simona nazionale, in seguito ad uno scivolone imprevisto (ma non sciava?), è stata subito soccorsa e condotta all’ospedale locale curata e riverita e rispedita fuori con una diagnosi di contusione ad un gomito. Neanche per il mio gatto s’è fatto tanto baccano quando è arrivato a casa malconcio dopo una lite con un cagnaccio. Oggi Simona era in studio e sopra la fasciatura del braccio destro c’era un rivestimento disegnato da Pininfarina, non si sa per farla cadere a velocità più alta oppure per semplice decoro. Molti collaboratori lecchini (dalle mie parti significa ruffiani) ed anche ospiti hanno deciso per simpatia e solidarietà di presentarsi con un tutor, ma alcuni l’avevano al braccio sinistro, io mi chiedo perché non l’hanno messo alla testa. Alla fine dopo aver visto tanti tutor, quasi penso che la stanno prendendo in giro ma lei è convinta d’essere adorata. Gene Gnocchi, il suo collaboratore più importante, non aveva il tutor, fatica già senza impicci.