BLOG di Luciano Testi

Giovedì 27 Settembre 2007

Miss Italia 2007, ecco la vincitrice e basta polemiche

Silvia BattistiHo visto a pezzettini l’ultima serata, presidente della giuria Pippo Baudo, adeguatamente presentato ma poi fa lo spaccone e tenta di prendere le redini della trasmissione, mandando a casa i titolari, finisce per lasciare il campo completamente ignorato dai due conduttori, dando l’impressione di un’inutile forzatura.

Tra Mike e la Goggi tutto sembra filare liscio, lei prontissima (fin troppo) a tappare buchi, lasciare spazio o correggere. L’unica cosa che non capisco è l’acconciatura della Goggi, sembra le abbia messo addosso le mani lo stesso parrucchiere che ha fatto l’acconciatura alla Hunziker per la prima serata del Festival di Sanremo 2007 (mi sembrava adatta per uno Yorkshire), ma anche il suo trucco, non era fantastico, direi teatrale.

Mi è piaciuto il set fotografico improvvisato, ma era un modo per far ricordare che entro l’anno vedremo un calendario con Miss Italia.

Nell’ultima mezz’ora, Pippo Baudo prova ad introdurre un argomento a lui caro, ma la Goggi odora puzza di bruciato e dà la parola alle aspiranti Miss, per permettere loro di fare domande alla giuria, guarda caso la prima ragazza apre un contenzioso con Mariotto, lo stilista che fa parte della giuria, accusandolo di fare scelte tendenti al troppo magro, sollevando un vespaio in mezzo al quale la Goggi inquadrata la sento dire, mentre si avvicinava il microfonino: “Mi aprite, mi aprite?” che può solo voler dire che la Goggi mentre non è inquadrata se ha bisogno riesce a farsi chiudere e riaprire il microfono per gestire al volo certe situazioni, l’efficienza di questa donna inizia a stupirmi.

Pochi minuti dopo si ritorna al concorso, ma Baudo trovandosi ancora in mezzo ai conduttori fa un ulteriore tentativo per prendere la parola, ma Mike cui tocca la parola gli dice che hanno finito di parlare, anche con lui e mentre non è inquadrato, se ne torna al suo posto.
Delle cinque ragazze rimaste ne nominano tre che escono di scena, una delle due rimaste sarà la vincitrice, sono inquadrate in primo piano più volte entrambe, e mi sono detto che vincerà la ragazza alla destra nell’inquadratura, è così è stato, e vince una bellissima ragazza con un fisico giovane magro, ma normale, mentre è incoronata da Baudo non le scende una lacrimuccia di gioia come successe a tutte le altre miss, è semplicemente contenta, ma anche questo mi sembra normalissimo. É la numero 051, Silvia Battisti, 18 anni, taglia 38 per 51 kg, ma lei afferma che lo stress di queste ultime settimane le ha fatto perdere qualche kg, ciò non ha impedito di sollevare del torbido intorno alla sua magrezza ritenuta eccessiva per farla vincere ad un concorso, considerando che ha la taglia 38. Io vi inviterei a guardare questa gallery (e la foto sopra) e poi vi renderete conto se è o no il caso di preoccuparsene, lei afferma d’avere un buon appetito e di mangiare molto.

Nel bailame dei festeggiamenti intorno alla vincitrice, e con ancora i microfoni aperti, si sente chiaramente in mezzo alla confusione, la voce di Mike che dice ripetutamente: “Ma non cado, non cado”. Ora vorrei proprio dire che ha grandi meriti per tutto ciò che ha fatto per la televisione italiana, ma da lui in futuro vorrei solo sentire raccontare delle storie, episodi occorsi durante la sua lunga carriera, che potrebbe ancora chiudere in bellezza. Dobbiamo proprio correre il rischio di vederlo morire sul palco con un infarto?


Gallery di Silvia Battisti Miss Italia 2007

Domenica 23 Settembre 2007

L’uovo di Colombo a Miss Italia

In semifinale le concorrenti sfileranno mostrando anche il lato B, come proposto da Guillermo Mariotto giovedì ottenendo il consenso di Mike e della Mirigliani, e noi vedremo se è vero.

Dopo oltre mezzo secolo di Miss Italia, hanno scoperto l’acqua calda, gli uomini hanno sempre guardato il lato B di una donna, osservabile senza essere sotto il loro sguardo vigile, le movenze di un bel mandolino attirano l'occhio, a Miss Italia solo oggi (ma il forse è d’obbligo) sarà possibile per le semifinaliste essere valutate anche per come sanno farsi notare mentre ti voltano le spalle. Diciamo che non si tratta di un passo indietro, ma effettivamente un bel didietro potrebbe contare molto, per fare dei gran passi avanti, dipende dall’attività.

Di chi sarà il più bel mandolino questa sera? Un esempio di tal bellezza è Natalia Bush (vedi foto), tanto per citarne uno fantastico che Simona Ventura non ha voluto sull'Isola preferendovi Debora Salvalaggio.

Nella giuria presieduta da Ricky Tognazzi ci sono Amanda Lear, Eleonora Giorgi, Paola Barale, Filippo Volandri (tennis ma in predicato per seguire le orme di Aldo Montano e Francesco Coco) ed Edoardo Costa (un altro bello e ammirato dalle ragazze), tre donne e tre uomini pagati per ammirare le più belle ragazze italiane, ma sono convinto che se chiedevano direttamente a Volandri una partecipazione gratuita, arrivava puntuale (pure io), buon per lui che solitamente i contatti passano prima dall’agenzia.

In una serata come questa dove si vota il lato B delle ragazze, sembra che non si consideri di meno le altre qualità che possiedono, allora, il buon Mike per bilanciare ha già in programma un quiz d’attualità e le ragazze più preparate potranno migliorare la loro posizione in classifica.

La serata che comincerà tra poco è molto ricca di ospiti, infatti dal sito digital-sat.it riporto una lista ben nutrita, che fa presupporre ad una serata animata:

Ospiti della trasmissione, in omaggio alla storia del quiz: Patrizia Garganese (Miss Cinema ’75, poi valletta di Mike), Antonella Elia, Susanna Messaggio e il celebre “Signor No” Ludovico Peregrini. Ospiti musicali: Zero Assoluto, con un medley di tre canzoni, e Anna Tatangelo, che presenta in anteprima il singolo “Averti qui”, antipazione del nuovo album in uscita.
Notate che tra gli ospiti c’è anche Antonella Elia che lasciò male Mike durante la vecchia trasmissione Paperissima, dove lei allora era valletta e non riusciva a non manifestare contro le pellicce che lo sponsor regalava ai concorrenti che vincevano.

Venerdì 21 Settembre 2007

Loretta Goggi vs Mike a Miss Italia (Simo può ridere?)

Le serate davanti alla TV si preannunciano interessanti, mercoledì a rompere la monotonia della solita isola è stato Cecchi Paone, ieri sera a Miss Italia, vi ha pensato Loretta Goggi, ma andiamo con ordine.

Solitamente non guardo Miss Italia, non ho la pazienza per vedere scorrere nel tubo catodico ‘n’ ragazze anche se, tra l’altro, tutte bellissime e bone, ma ieri sera tanto per non farmi mancare un pezzo di TV, a una certa ora punto su Rai1 e le ragazze stanno entrando una a una, e la voce fuori campo di Mike e Loretta, leggono una breve scheda, le ragazze hanno un fisico stupendo e alcune anche dei volti molto fotogenici, sono in bikini, non sono ancora arrivate al numero 30 e sento che una delle ragazze ha 26 anni ed è madre di una bambina, in passato non sarebbe stato possibile, ma solo pregiudizi le potevano bloccare. La lettura della scheda da parte della Goggi mi sembrava precisa e puntuale, altrettanto non posso dire di Mike. Poi ho girato canale, ho visto che Grillo non era negli studi di AnnoZero e ho spento.

Appena davanti al mio Mac, su YouTube vedo la sfuriata della Goggi a Mike, ...zzo, cosa mi sono perso.
Stamani su RMC sento Signorini che la racconta per bene, nella fase introduttiva del programma, era previsto un collegamento con Fiorello (a cosa serviva non lo capisco), durante questo collegamento che non doveva durare più di 10 minuti, era previsto che Mike introducesse la Goggi, ma non lo ha fatto e il collegamento è durato pure il doppio. Tutto ciò ha provocato il risentimento della Goggi, che pur non offendendo nessuno ha esplicato con decisione il suo disappunto e ha lasciato Mike da solo sul palco come un baccalà. Dietro le quinte intanto accorrono la Mirigliani e Del Noce, sul palco Miss Italia uscente, la Chiabotto, da una mano a Mike. Tutto sembra irrisolvibile poi mettono la Goggi di fronte al contratto e alle sue penali che in caso d’abbandono equivalgono a 500.000 Euro, allora ha ritrovato il suo fair-play e ha ripreso con professionalità la conduzione.
Sempre su RMC una collega di Signorini, se non ricordo male Luisella, affermava che durante tutta la serata Mike sembrava non essersi ripreso da questa boutade e che la stessa Goggi ha coperto moltissimi buchi, oltre che a ritrovare anche tutto lo spazio che aveva perso.

Commento: Mike l’ha trattata come fosse una valletta, e solo con quelle è abituato a lavorare, ed ha fatto male a dimenticarsi (ma è vero?) di introdurre adeguatamente la Goggi, ovviamente la Goggi non essendo una valletta e non essendo obbligata a subire gli atteggiamenti altrui, non se l’è tenuta per se, quindi, ha salutato tutti e arrivederci alla prossima volta.

In questo momento una persona in particolare se la ride con gusto, è Simona Ventura, cui inizialmente si pensava d’assegnare la conduzione di Miss Italia, ma dopo i suoi insuccessi sulla rete ammiraglia, la Sig.ra Mirigliani non l’ha più voluta, poi Simona si è ripresa l’Isola, ma rimane il pasticcio. Simo può trarne soddisfazione, ma deve stare zitta, non oso pensare se lei fosse stata nella stessa posizione della Goggi che cosa avrebbe fatto o detto, basta che si ricordi cosa ha detto lei la sera prima in TV ad un Cecchi Paone, che stava solo dando ulteriori delucidazioni del perché non può votare nei modi scritti nel regolamento, e quindi non stava nemmeno criticando Simona, ma solo il gioco, ma Simona a un certo punto dice: “La tua spocchia la puoi mettere da un’altra parte”, e di questa grezzità ritengo se ne possa anche fare a meno. Adesso il tema è: “È stato meno peggio la Goggi o Simona”?

Quello che penso io credo l’abbiate capito, voi invece che cosa pensate?
Gustatevi i due video da vedere assolutamente.