In semifinale le concorrenti sfileranno mostrando anche il lato B, come proposto da Guillermo Mariotto giovedì ottenendo il consenso di Mike e della Mirigliani, e noi vedremo se è vero.

Dopo oltre mezzo secolo di Miss Italia, hanno scoperto l’acqua calda, gli uomini hanno sempre guardato il lato B di una donna, osservabile senza essere sotto il loro sguardo vigile, le movenze di un bel mandolino attirano l'occhio, a Miss Italia solo oggi (ma il forse è d’obbligo) sarà possibile per le semifinaliste essere valutate anche per come sanno farsi notare mentre ti voltano le spalle. Diciamo che non si tratta di un passo indietro, ma effettivamente un bel didietro potrebbe contare molto, per fare dei gran passi avanti, dipende dall’attività.

Di chi sarà il più bel mandolino questa sera? Un esempio di tal bellezza è Natalia Bush (vedi foto), tanto per citarne uno fantastico che Simona Ventura non ha voluto sull'Isola preferendovi Debora Salvalaggio.

Nella giuria presieduta da Ricky Tognazzi ci sono Amanda Lear, Eleonora Giorgi, Paola Barale, Filippo Volandri (tennis ma in predicato per seguire le orme di Aldo Montano e Francesco Coco) ed Edoardo Costa (un altro bello e ammirato dalle ragazze), tre donne e tre uomini pagati per ammirare le più belle ragazze italiane, ma sono convinto che se chiedevano direttamente a Volandri una partecipazione gratuita, arrivava puntuale (pure io), buon per lui che solitamente i contatti passano prima dall’agenzia.

In una serata come questa dove si vota il lato B delle ragazze, sembra che non si consideri di meno le altre qualità che possiedono, allora, il buon Mike per bilanciare ha già in programma un quiz d’attualità e le ragazze più preparate potranno migliorare la loro posizione in classifica.

La serata che comincerà tra poco è molto ricca di ospiti, infatti dal sito digital-sat.it riporto una lista ben nutrita, che fa presupporre ad una serata animata:

Ospiti della trasmissione, in omaggio alla storia del quiz: Patrizia Garganese (Miss Cinema ’75, poi valletta di Mike), Antonella Elia, Susanna Messaggio e il celebre “Signor No” Ludovico Peregrini. Ospiti musicali: Zero Assoluto, con un medley di tre canzoni, e Anna Tatangelo, che presenta in anteprima il singolo “Averti qui”, antipazione del nuovo album in uscita.
Notate che tra gli ospiti c’è anche Antonella Elia che lasciò male Mike durante la vecchia trasmissione Paperissima, dove lei allora era valletta e non riusciva a non manifestare contro le pellicce che lo sponsor regalava ai concorrenti che vincevano.